TODAY IS THE DAY: PRINCE HARRY AND MEGHAN MARKLE WEDDING

Buongiorno e buon weekend mia cara lettrice! Benvenuta e/o bentornata sul mio diario online.

Oggi è un grande giorno! Fra pochi minuti avrà inizio il matrimonio più atteso dell’anno dal mondo intero, quello del Principe Harry e l’ex attrice Meghan Markle.

Di loro e di alcuni dettagli svelati del matrimonio ne avevo già parlato in questo post: qui.

Ora però sta per avere inizio e voglio aggiornarvi riguardo al wedding program che, Vanity Fair ha reso noto in un suo articolo online.

Ecco come si svolgerà il matrimonio: 

Ore 9 (le 10 in Italia) – I primi ad arrivare saranno gli oltre 2600 membri «del pubblico» che Harry e Meghan hanno voluto all’interno del parco del castello, antistante la cappella. Sono stati scelti tra «cittadini comuni», membri dello staff reale o di associazioni benefiche, scolari locali. A loro, inizialmente, era stato suggerito di portare il pranzo «a sacco», ma dopo le polemiche Kensington Palace ha precisato che provvederà al rinfresco.

Tra le 9:30 e le 11  – I 600 ospiti arriveranno all’interno del castello a bordo di due autobus. Il punto di ritrovo è a tre miglia di distanza dalla chiesa. Lì gli invitati saranno sottoposti ai controlli di sicurezza e dovranno mostrare i documenti. Sono vietate le macchine fotografiche come le borse voluminose. A tutti sarà chiesto di consegnare il cellulare. Entreranno poi nella cappella attraverso la porta sud.

ORE 11:20 – A questo punto tocca alla famiglia reale britannica. I Windsor arriveranno a piedi o in macchina ed entraranno in chiesa dal Galilee Porch. Il principe Harry e il fratello William sono attesi alle 11.45 dall’ingresso ovest. È probabile che arriveranno al castello a piedi, per salutare i 200 ospiti delle associazioni benefiche. Nel frattempo Meghan lascerà l’hotel dove ha trascorso l’ultima notte prima delle nozze e si dirigerà verso il castello.

ORE 11.59 – La regina è ultimo membro della famiglia reale a entrare in chiesa.

ORE 12  – È il momento della sposa, Meghan Markle. Arriverà in auto, insieme a mamma Doria, lungo la Long Walk per salutare gli spettatori. Quando l’auto si fermerà davanti al castello, la madre lascerà il posto ai paggetti e alle damigelle. Ms Ragland entrerà nella cappella dal Galilee Porch, lo stesso ingresso della famiglia reale. Dopo il forfait di papà Thomas, sarà il principe Carlo ad accompagnare l’ex attrice americana all’altare. Ma Meghan, da brava femminista, percorrerà la prima metà della navata della St George Chapel da sola, accompagnata solo dai bambini del corteo nuziale. All’inizio della seconda metà, il Quire, troverà il suocero pronto a darle il braccio. La cerimonia sarà officiata dal decano di Windsor, David Conner. Al momento dello scambio delle promesse, interverrà l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.

ORE 13 – Meghan e Harry sono ufficialmente marito e moglie. I due usciranno dalla chiesa e, dopo essersi fermati a salutare i rappresentanti delle associazioni di beneficienza care allo sposo, si dedicheranno al pubblico. I due sposi saliranno sulla carrozza scoperta per un tour di circa 25 minuti attraverso la cittadina di Windsor. Dopo i festeggiamenti proseguiranno in forma privata.

ORE 13:30 – È il momento del ricevimento per i 600 ospiti, offerto dalla nonna di Harry, la regina Elisabetta II. La St. George Hall è pronta ad accoglierli.

ORE 15:30 – Questa è l’ora in cui è prevista la fine del banchetto di Sua Maestà. La maggior parte degli ospiti tornerà a casa e la giornata si concluderà qui. I piu fortunati, invece, si prepareranno per l’esclusivo party serale. I più «sportivi» potranno approfittare della «pausa» per guardare la finale della Coppa d’Inghilterra (Chelsea-Manchester United), in programma a Wembley alle 17. William e Harry in un qualsiasi altro giorno sarebbero stati allo stadio.

ORE 19:00 – Gli sposi e il gruppo più intimo di amici e parenti (circa 200) arriveranno alla Frogmor House, a circa un chilometro dal castello di Windsor, per il party serale organizzato dal padre di Harry, il principe Carlo.

Io lo seguirò in diretta e tu?

Non vedo l’ora di scoprire tutti i dettagli del matrimonio! 😍

Seguimi sui miei profili social per commentarlo insieme!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *