TI RACCONTO LA MIA ESPERIENZA CON PRESTON BAILEY

Buongiorno mia cara lettrice! Bentornata e/o benvenuta sul mio diario online .

Questa settimana è iniziata un po’ a rilento; rientro da un weekend anzi, da un’intera settimana davvero impegnativa e ieri, ne ho approfittato per avere un po’ di relax disconnettendomi dal mondo… nonostante fossi a lavoro, ovviamente!

Ogni tanto un po’ di relax non fa male…soprattutto se serve a scaricare tutta l’adrenalina e quel po’ di agitazione accumulata.

Ti starai chiedendo perché la settimana appena trascorsa sia stata molto impegnativa… beh, chi mi segue sul mio profilo instagram e sulla pagina Facebook  (Se non mi segui ancora cosa aspetti?! Fallo anche tu!) sa bene che la scorsa settimana SI E’ AVVERATO UN MIO SOGNO!

dal 6 al 10 Giugno, infatti, ho lavorato al fianco di PRESTON BAILEY per la realizzazione di un matrimonio davvero unico nella magnifica cornice di Ravello. Ebbene si…proprio lui, il famoso Preston! il floral design più famoso al mondo .

Per chi non lo conoscesse, Preston Bailey è un floral and event designer americano. E’ stato recentemente nominato da Vogue Magazine come uno dei migliori wedding designer del mondo ed è stato più volte celebrato a livello mondiale per la sua capacità unica di trasformare gli spazi ordinari in ambienti lussureggianti e teatrali. E’ il principale progettista di eventi per un elenco di clienti che include celebrità, famiglie reali, amministratori delegati e atleti. Tra le sue spose e i suoi matrimoni più belli, si ricordano ad esempio, quello della tennista Serena Williams e della figlia del Presidente degli Stati Uniti Trump Ivanka Trump.  
Da quando ha aperto il suo studio di progettazione, nel 1980, Preston è diventato uno dei guru del settore wedding and events, ispirando per anni e generazioni, i vari professionisti del settore, affascinati dalla sua mente visionaria e dalla sua creativa capacità di rendere possibile un sogno.

Naturalmente Preston ha influenzato e ispirato anche me!

Ho acquistato sempre tutti i suoi libri (ben 7 di cui 5 diventati best sellers) e sin da quando ho intrapreso questo lavoro, l’ho sempre seguito sui social… affascinato dalle sue creazioni e dalla sua mente visionaria.

Vedi, lavorare con lui, conoscerlo, stringergli la mano, ospitarlo, è stato davvero un sogno diventato realtà per me!

Nonostante mi sia preso un giorno per scaricare l’adrenalina, mi rendo conto di quanto, soltanto pensando a ciò che è accaduto questa settimana, essa sia ancora in circolo.

Voglio raccontarti come tutto è iniziato…

Era un giorno di Dicembre come un altro, freddo e pieno zeppo di appuntamenti quando, tutto a un tratto, nel tardo pomeriggio, in ufficio arrivò una mail dall’agenzia di Preston con allegato un file illustrante tutto il progetto da realizzare per un matrimonio davvero unico.

Ricordo ancora il mio stupore, l’emozione e le esultanze del mio ufficio. Non potevamo crederci…. nei mesi estivi precedenti avemmo l’opportunità e l’onore di collaborare con una delle wedding planner più famose al mondo, Marcy Blum e ora, ci arrivava un enorme file di progettazione direttamente da Preston Bailey che chiedeva proprio a noi, proprio a me, se potevamo realizzare ciò che era solo nella sua immaginazione. I miei occhi non potevano crederci.

Avendo nell’organico della mia azienda delle aree di produzione quali falegnameria, sartoria e tanti altri operai specializzati, non sarebbe stato certo un problema, non ero spaventato all’idea di realizzare tutto ciò, ma l’emozione era davvero tanta.

Non ti nascondo però che i mesi trascorsi dall’invio del progetto al giorno in cui finalmente ci siamo incontrati per discutere della fattiva realizzazione di tutto, sono stati davvero impegnativi. Tante erano e sono le attrezzature che abbiamo realizzato per questo straordinario matrimonio e molte erano le cose da fare.

Il primo incontro con il floral design è avvenuto ad Aprile. Era una giornata decisamente molto calda rispetto alle temperature medie di quel mese e delle nuvole di passaggio annuvolavano un po’ il cielo. La giornata era iniziata in modo frenetico. Era da mesi che attendevamo l’arrivo di Preston e del creativo e diligente Greg che non sembrava vero fosse arrivato il giorno in cui finalmente avrebbe varcato la soglia dei nostri uffici e della nostra Factory. Ricordo tutto del nostro incontro!

E’ stato bellissimo illustrargli il nostro lavoro e condurlo in ogni angolo delle nostra Facrtoy di 2500 mq nella quale gli piaceva perdersi per ammirare ogni nostro articolo a noleggio per poi sbucare nel luogo nel quale questo veniva prodotto.

E’ rimasto affascinato da molti dei nostri articoli richiesti poi per l’allestimento del matrimonio e dalle nostre aree di produzione. Abbiamo parlato per ore degli elementi da realizzare e personalizzare.

E’ stato un incontro meraviglioso! Ancora più bello, però, è stato lavorare per giorni a stretto contatto con lui e con il suo meraviglioso team.

Sono stati, quelli a Ravello, giorni tanto belli quanto faticosi. Con il mio team ho lavorato fino allo stremo affinché tutto fosse assolutamente perfetto per il grande giorno. Ma credimi, tutta la fatica, lo stress, l’agitazione accumulata è stata ripagata dalle magnifiche parole di Preston.

“E’ facile trovare un noleggiatore, difficile è trovare qualcuno che riesca a realizzare perfettamente ciò che uno ha in mente”.

In questi giorni ho appreso tanto! La mia conoscenza deriva proprio dal lavoro a stretto contatto con esperti del settore come Preston dai quali non si smette mai di imparare.

E’ stata un’esperienza magnifica! Spero di poter rivivere presto queste emozioni e di poter collaborare nuovamente con un maestro, un visionario e un creativo come Preston Bailey.

Grazie per la fiducia, per i complimenti e per averci scelto!

Un grazie, naturalmente, anche al mio team che sempre con professionalità, attenzione, educazione e competenza, fa sì che tutto questo sia possibile!

Alla nostra referente Francesca Fiore per la sua professionalità, dolcezza e precisione!

Presto, un nuovo articolo sul matrimonio!

Intanto, ecco alcune foto delle fasi di progettazione e realizzazione degli articoli esclusivi di questo matrimonio!

Ciaoooo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *