#THEFERRAGNEZ – FINALMENTE IL GIORNO DEL Sì

Buongiorno mie care lettrici!😍

Dopo un po’ di relax ritorno attivo sul mio blog, e quale giorno migliore per farlo se non nel giorno del Sì più atteso dell’anno, quello tra l’influencer di fama mondiale Chiara Ferragni e lo stiloso rapper Fedez!

Soprannominato e ritenuto il Royal Wedding Italiano, i momenti precedenti al matrimonio (che si svolgerà oggi)  tra la coppia più famosa del web, stanno appassionando e facendo sognare milioni di persone. Me compreso.

Ieri 31 Agosto, a raggiungere la sposa già in quel di Noto per discutere degli ultimi dettagli del Wedding day con la bravissima e nota wedding planner Alessandra Grillo, il futuro marito e tutta la folla di amici e parenti degli sposi, arrivati in città con un volo privato di Alitalia.

Ad attendere Fedez (vestito con una camicia personalizzata con l’ormai famoso logo e hashtag #ferragnez) all’aeroporto di Milano Linate, la CFmascotte, ovvero un pupazzo di Chiara Ferragni formato gigante. Lo stesso che era comparso pochi giorni fa, con le fattezze del rapper, al fianco dell’ influencer.

La versione peluche della Ferragni ha poi accompagnato sposo e ospiti a bordo dell’aereo personalizzato in tutto e per tutto per i #Ferragnez. Dall’ annuncio personalizzato al gate, dai gadget agli snack offerti a bordo, fino al tappeto fucsia con logo The Ferragnez fino all’ inizio della scaletta dell’aereo. Anche la mamma di Fedez ha fatto il suo, accogliedo gli ospiti in versione hostess.

Ieri sera, invece, si è svolto il party pre-wedding organizzato dalla wedding planner e dal floral design più famoso d’Italia, Vincenzo Dascanio, a Palazzo Nicolaci opera d’arte del barocco siciliano: elegante e nobiliare, nel centro storico di Noto, città che per l’occasione era strapiena di gente.

L’aperitivo è andato in scena nella loggia del mercato, protetta da pannelli neri tirati su nelle ultime ore per garantire che quel che è successo lì venisse raccontato solo dai cellulari. La cena poi nelle sale affrescate.

I due promessi sposi sono arrivati alla location a bordo di un auto nera, dalla quale sono scesi mano nella mano super emozionati e sorridenti. Lei bellissima e sbrilluccicante in un abito firmato Prada. I due, però, non hanno potuto sfilare tra le stradine della città, data la folla di fans e curiosi.

Hanno però salutato i fans dal balcone: lì gli sposi, da veri reali, si sono baciati e poi si sono buttati nelle danze del party. Una festa blindata e per “pochi” intimi, ma che sui social è stata descritta minuto per minuto dagli stessi invitati e dai futuri sposi. 

Tutto era in tema siciliano come rappresentato dalle luminarie di Domenico Pellegrino e le creazioni floreali del fiorista che ha creato, nella sala degli specchi (in cui si è svolto l’aperitivo), un bellissimo tetto di fiori e la scritta “Amore”. La sala in cui invece hanno cenato, era decorata con al centro, rialzata, la consolle del dj e tutto intorno, a giro, un’unica tavola.Decorata con un runner di rose e al centro lampadine luminose, mentre dal tetto scendevano dei bellissimi lampadari di fiori. A predominare un unico colore, il rosso.

Il momento più importante della serata? Quando hanno preso la parola le persone più care. A iniziare è stata la mamma della sposa, Marina Di Guardo, forte dell’orgoglio che prova per le sue figlie («quella mattina di maggio, quando sei nata, c’era il sole e c’eri tu, e io ti guardavo incredula»). Poi papà Marco e gli aneddoti sull’infanzia. I genitori di Federico non potevano che fare l’augurio più bello: «felicità». Francesca e Valentina Ferragni da brave sorelle minori hanno ringraziato la maggiore, «grande fonte di ispirazione per noi, prima che per i 14 milioni di follower». Gli amici del rapper, «i Cavalieri», hanno ricordato di essere stati sempre dalla stessa parte. L’emozione? Impossibile da trattenere

Finita la cena, si sono aperte le danze. I 150 fortunati invitati, si sono scatenati sulle note di Madonna e sui classici dell’estate appena finita (immancabile, ovviamente, la canzone del rapper “Italiana”). Ad esibirsi anche l’invitata Giusy Ferreri, che ha intonato Amore e Capoeira, colonna sonora anche dell’addio al nubilato ibizenco e la famosa canzone “Roma-Bangkok. Alla consolle l’amico degli sposi, il dj Benny Benassi che ha fatto scatenare tutti gli invitati, sposa compresa che ha ballato felice sul tavolo.

Oggi, invece, il grande giorno. Alle 18.30, alla Dimora delle Balze, con una cerimonia civile, i #Ferragnez pronunceranno il loro Sì. 

Si dice che sarà un matrimonio in stile Coachella e infatti, al lato della tenuta del 1880, immersa nel verde, da un paio di giorni svetta la tanto attesa ruota panoramica, ricordo dei giorni al Coachella e simbolo delle feste più belle. A celebrare sarà il sindaco Corrado Bonfanti.

Come annunciato dall’influencer tramite il suo profilo instagram, il suo abito da sposa sarà firmato Dior. 

“Mi vestirò con un abito personalizzato @dior haute couture di @mariagraziachiuri Spero che vi piaccia, Maria Grazia ha davvero creato l’abito dei miei sogni”, così ha scritto Chiara Ferragni.

Conosciamo ormai i gusti di Chiara Ferragni e, nonostante l’eccentricità del suo stile, pare proprio che per il grande giorno propenda per un abito sobrio. Quel che sappiamo di sicuro è che il vestito della sposa sarà classico. Più di una volta la fashion blogger ha dichiarato di amare gli abiti lunghi, i corpetti importanti arricchiti da pizzi e ricami. Anche sul colore abbiamo pochi dubbi: il bianco non dovrebbe essere la prima scelta e Chiara, amante dei colori pastello, potrebbe scegliere un avorio, o – se volesse osare, e sappiamo che è capace di farlo – una nouance di rosa.

Fedez, invece, per il giorno più bello della sua vita per il quale si dice teso ed emozionato, indosserà un abito firmato Donatella Versace. 

E le damigelle? Ecco i nomi delle fortunate: le ovviamente immancabili sorelle della sposa, la più piccola Valentina e la 28enne Francesca Ferragni, e le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci. Le sei, come vi riveliamo in anteprima, saranno tutte vestite da Alberta Ferretti. La stilista, per l’occasione, ha realizzato sei abiti speciali ecosostenibili (in collaborazione con Eco-Age, l’associazione che promuove la sostenibilità nella moda). Si tratta di abiti in seta rosa con intarsi di pizzo. Due versioni: con profonda scollatura a V o con scollo a cuore. Le ragazze – tutte molto emozionate – hanno scelto il loro modello preferito.

Insomma, manca davvero poco al grande momento!

Seguirlo sui social sarà davvero emozionante e di grande ispirazione.

Nonostante le critiche ricevute, io penso invece che ogni scelta rispecchi davvero gli sposi e che dovrebbe essere così sempre.

Inoltre, il mio più grande in bocca al lupo, va ad Alessandra e a Vincenzo, due eccellenze italiane che, sono sicuro, insieme creeranno qualcosa di unico ed eccezionale.

Ci sarà da sognare!

Anche noi, l’estate scorsa, dopo la proposta del rapper, avevamo scritto di uno stile dedicato completamente ai ferragnez, chiamato però DoubleEffe. Puoi leggerlo accedendo a questa area risvervata

E ora che Ferragnez Wedding sia…😍

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *