SABRINA E PAOLO WEDDING – L’EMOZIONE DEL VERO AMORE

Buon pomeriggio e buon inizio settimana mia cara lettrice, ben tornata sul mio diario online!

Scusami l’assenza prolungata ma, dato il periodo pieno zeppo di eventi e di  progettazioni, sono sempre in giro ed è quasi impossibile trovare del tempo libero nel quale potermi rilassare scrivendoti delle news.

Oggi però, mi sono imposto di sedermi al pc del mio ufficio per raccontarti di un matrimonio recente super romantico e di una coppia che porterò sempre nel mio cuore.

Lo scorso 30 giugno, infatti, sono convolati a nozze i miei due amati sposini, dei noti avvocati, Paolo Accarino e Sabrina Ciccullo. Sono trascorsi quasi dieci giorni da momento in cui finalmente, dopo tanti anni, Sabrina e Paolo hanno pronunciato il fatidico Sì lo voglio…eppure l’emozione e l’adrenalina di quel giorno la provo ancora oggi.

E’ stato un matrimonio stupendo, di una fantastica coppia che porterò sempre nel mio cuore perché durante l’anno di progettazione è infatti nata tra di noi una vera e propria profonda amicizia.

Ora che ci penso, quasi mi commuovo al ricordo dei nostri primi appuntamenti e dei sopralluoghi in location, non sembra vero sia tutto concluso. E’ stato bellissimo poterli seguire in tutto questo anno di progettazione e studiare ad hoc  un allestimento unico per loro.

La mia bellissima sposa, infatti, era da anni una mia follower sfegatata, affascinata dai nostri allestimenti. Ecco perché, quando in uno dei nostri primi incontri Sabrina mi ha detto di sognare un matrimonio elegante, sofisticato e romantico, non ho avuto dubbi… subito ho pensato che la mia missione era ormai certa: dovevo stupirla realizzando l’allestimento del matrimonio perfetto per lei, ciò che lei sognava e desiderava!

Dalla progettazione alla realizzazione del matrimonio, tutto è stato seguito rapportandomi a loro applicando il mio metodo “NoCopy”, che si basa sullo studio della personalità della sposa, fondamentale per far sì che un matrimonio sia perfetto, unico e che rispecchi totalmente la protagonista del grande giorno, per poi continuare con 15 incontri specifici e scadenzati con la coppia, seguita step by step da me e da tutto il mio staff, ognuno con un compito ben preciso da svolgere.

Io sono dell’opinione che un matrimonio, per essere diverso da qualsiasi altro ed unico, deve parlare degli SPOSI. Questo è possibile farlo realizzando un allestimento che, non solo gli piaccia e naturalmente rispecchi i gusti e lo stile scelto dalla coppia, ma anche grazia all’utilizzo di articoli studiati, realizzati e personalizzati per la coppia. Ecco perché, per il matrimonio di Paolo e Sabrina, dalla wedding stationery, ai cuscini, alle colonne di cristallo ed ogni più piccolo accessorio, tutto è stato personalizzato utilizzando il logo degli sposi e la palette di colori scelta seguendo uno stile elegante e sofisticato dal mood romantico.

Vari sono stati i momenti che hanno segnato questo fantastico matrimonio che si è svolto nella location di proprietà di Paolo, lo sposo, il lussuoso Hotel Scapolatiello, uno degli alberghi più apprezzati della città di Cava de’ Tirreni. Un luogo caratteristico che sorge al centro di un antico borgo medievale, chiamato la “Badia” per la millenaria Abbazia Benedettina visitata da turisti provenienti da tutto il Mondo. È proprio nell’Abbazia dallo stile barocco dove i due avvocati si sono giurati, dinanzi a Dio e alla legge, amore eterno. Colonne di cristallo personalizzate, bags e libretti messa particolari, con le magnifiche composizioni di Fiori D’Autore, hanno accolto gli sposi al loro ingresso in chiesa, seguiti da una lunga passerella di damigelle e paggetti.

Tra i momenti più emozionanti, oltre all’ingresso in chiesa, sono stati sicuramente l’ingresso degli ospiti e degli sposi nel giardino in cui gli ospiti hanno potuto gustare un ottimo antipasto, attraverso il sentiero incantato e l’ingresso nella sala esterna in cui si è svolto l’intero ricevimento avvenuto su un lungo tavolo imperiale di cristallo e swarovsky per gli sposi e i loro amici più stretti, e su tavoli tondi per i parenti. Nella sala completamente illuminata da una luce calda color ambra, si respirava una magnifica atmosfera romantica, e c’era un meraviglioso profumo di fiori grazie alle  composizioni di fiori cascati che arricchivano i tavoli.

Il momento che probabilmente ricorderò per sempre di quella giornata, sarà il taglio della torta, avvenuto su di una piattaforma di plex personalizzata con il logo degli sposi, costruita sulla piscina della location, con sottofondo la magnifica canzone d’amore di Ed Sheeran “Perfect”. Perfetti come i miei due magnifici sposi e il loro infinito amore.

Descrivere a parole l’emozione che trasmette il mio lavoro e ciò che ho potuto vivere e provare con l’organizzazione del matrimonio di Paolo e Sabrina è davvero difficile. Spero di essere riuscito a trasmettervi, con questo post, anche solo un po’ dell’emozione, della gioia e della soddisfazione che ho provato.

Ne approfitto, naturalmente, per ringraziare i miei due sposi, i miei due amici Paolo e Sabrina. Grazie per esservi affidati e fidati di me. Vi voglio bene! Godetevi il vostro viaggio di nozze!

Ecco delle foto dell’evento scattate dal mio amico fotografo Salvatore Franchini.

E tu vuoi saperne di più di questi ultimi eventi? Continua a seguirmi e non perderti il prossimo post!

Ciaooooo 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *