Allestimento: Perché affidarsi a dei professionisti ti libererà da ansie e stress!
Ne ho viste tante di spose LAST MINUTE che correvano in soccorso per placare l’ansia e la paura di un FLOP e di non riuscire a realizzare il proprio sogno.
Storia vissuta, storia passata. Capisco lo stato d’animo.
Chiara è una donna ormai, 2 anni fa è arrivata da me per caso, per scommessa. Lei vive a Napoli, è la reception manager di uno di quegli alberghi lungo via Partenope. Ha sposato Luca anche lui direttore amministrativo nello stesso albergo. Una coppia molto affiatata, sulla stessa scia d’onda. Molto creativi ed esigenti, dato il loro lavoro, e ben decisi a cosa avrebbero voluto al loro matrimonio. Non credevano fosse stato utile l’aiuto di un professionista “Facciamo noi” si erano detti. “Seguiremo i preparativi della villa e li indirizzeremo noi!”.
La sorella di Chiara non era d’accordo, le continuava a ripetere ogni giorno di rivolgersi a qualche professionista del settore, Chiara testarda, cominciò da sola con l’aiuto di Luca.
Si trovò a gestire lavoro, casa e matrimonio, senza più tempo per lei, il catering sbagliava tutte le mosse, non erano in linea con le sue esigenze.
Le proponevano tutti degli stili, degli allestimenti, delle decorazioni che erano l’opposto di ciò che lei voleva e cercavano in tutti i modi di convincerla fossero perfetti per lei e per il suo matrimonio.
Era arrivata al punto di impazzire, di non sapere se tutto questo le sarebbe piaciuto e con il terrore che il suo matrimonio potesse trasformarsi in un giorno da dimenticare pieno di pecche e mancante di stile ed originalità.
Il cibo, gli allestimenti, gli addobbi, erano diventati troppi anche per loro, inoltre Chiara stava rovinando il suo aspetto fisico, non era più in forma ne fisicamente ne mentalmente, così si decise di chiamarmi.
Ancora oggi mi ringrazia per averle salvato il matrimonio e la salute!
E sai perché? No, come ti dicevo non faccio magie… semplicemente seguo la mia sposa attraverso un metodo, il mio metodo Eventrix, progettato, realizzato e testato dopo ben 10 anni di attività e più di 12.000 eventi secondo l’istituto italiano certifiche di torino. Tale metodo si basa sull’individuazione scientifica dello stile dell’allestimento del matrimonio adatto alla sposa, grazie allo studio della sua personalità.
Ogni allestimento da me pensato e realizzato deve essere diverso sia da quello che propone il mercato (perché indubbiamente saranno cose che vedremo e rivedremo a tutti i matrimoni), sia naturalmente da quello delle altre spose. UN ALLESTIMENTO NON PUO’ ESSERE UNA FOTOCOPIA. Ogni volta nuovo, ogni volta originale, ogni volta INEDITO, ogni volta PERSONALIZZATO secondo lo stile e la personalità della sposa!
Quella volta personalizzai l’allestimento del matrimonio di Chiara!
In più, L’ALLESTIMENTO NON LE FU SCONOSCIUTO fino al giorno del matrimonio. Infatti, oltre a vedere i bozzetti grafici e a mano dell’allestimento, nel Wedding Lab (il laboratorio creativo di 1000mq della mia azienda), con il mio team al femminile, realizzammo per lei (come per tutte le nostre spose) 50 GIORNI PRIMA DEL MATRIMONIO un set con l’allestimento IN STILE del suo evento dal momento dell’aperitivo al taglio torta.
E oggi con questo post, mi rivolgo proprio a TE che sei dall’altra parte dello schermo, tu che, anche se non ti conosco sei importante e devi sentirti importante, non puoi rinunciare all’emozione di varcare la chiesa sotto un’arcata floreale di peonie bianche e pesca, lungo un tappeto bianco che ti accompagna all’altare, dove ti aspetta l’uomo della tua vita, immerso tra anfore innalzate da colonne bianche da dove cadono le stesse peonie che ti hanno accolto.
Il tuo sposo ti guarda volare sul tappeto che lo conduce a lui contornato da rose Juliet pesca che sono rare proprio come il vostro amore.
All’arrivo in location puoi già intravedere il “PHOTOBOOTH” personalizzato con orchidee, peonie, rose e ortensie, ecco che ti si illuminano gli occhi e ti si alleggerisce il cuore, il color pesca risalta sul bianco, ma il tavolo imperiale che avevi sempre sognato è lì ad accoglierti, il gioco di luci, fiori, candele tutto ciò di quello che avevi sempre sognato è lì davanti a te per fare da sottofondo al giorno più importante della tua vita.
E invece… SIGH! SIGH!
Non rischiare come Chiara di ammalarti per non affidarti subito a dei professionisti del settore. Non farti ingannare dai catering, dalle location, dai fiorai (perché solo così posso definirli), da tutti coloro che hanno specializzazioni in un’unica cosa e che si dovrebbero limitare a quello per riuscirgli bene.
Io non mi occupo di abiti da sposa, io non ti chiedo di farmi preparare il banchetto.
Sono un professionista specializzato negli allestimenti personalizzati, sono per le spose che vogliono il giorno del loro matrimonio da WHAO! E soprattutto le mie spose non arrivano al giorno del matrimonio a scatola chiusa, ma molto importante per me e per gli sposi che 50 giorni prima del loro SI vedano e tocchino con mano, quello che vorranno ricordare nella loro mente e vedere nelle loro foto nel tempo.
Ad ogni modo, in primis ti consiglio di:
. Affidati a dei veri esperti del settore, specializzati in allestimenti. In modo da poter, non solo avere un allestimento unico ed originale per il tuo matrimonio, ma anche avere la certezza che questo rispecchi il tuo stile e le tue idee.
. Diffida sempre da chi, soprattutto nel nostro settore, vuole venderti di tutto! Ad ognuno il suo mestiere.
Ma soprattutto, se vuoi liberarti anche tu della paura di avere l’allestimento del matrimonio che non rispecchia te e non sposa la tua idea di stile del matrimonio, allora devi assolutamente cliccare questo bottone e scoprire la soluzione per te!
Vuoi venire a visitare la mia factory e vedere da vicino degli allestimenti o dei prodotti a noleggio per il tuo matrimonio? Prendi un appuntamento chiamando al numero: 0810584802.
Sarò felice di ospitarti nel mio regno!
Spero che l’articolo ti sia piaciuto! Se hai domande, non esitare a lasciarmi un commento qui in basso, sarò felice di risponderti personalmente!
Ciao

Ho conosciuto Andrea tramite social. Stavo spulciando le foto della mia floral design preferita: Karen Tran, quando tra i suoi tag, nella voce “allestimenti”, ho visto Andrea.
Dopo aver dato un’occhiata alla sua gallery, non ho avuto dubbi nel contattarlo.
Non ho mai voluto fare un matrimonio tradizionale, volevo che fosse qualcosa di divertente, di particolare e di non visto.
Ecco perché ho deciso di sposarmi in una location per niente convenzionale: in un bar, il mio bar preferito.
Mi sono rivolta ad Andrea perché, non volevo una wedding planner che mi dicesse cosa fare e come farlo, volevo qualcuno che mi appoggiasse nella mia scelta del matrimonio e che mi tranquillizzasse sulla sua riuscita che, essendo appunto un matrimonio fuori dagli schemi, mi metteva ansia.
Grazie ad Andrea e ai suoi allestimenti tutto è andato alla perfezione.
Abbiamo completamente rivoluzionato gli spaces del bar rendendolo una location elegante che rispecchiava perfettamente i miei gusti.
Quel giorno è stato magnifico, i miei invitati si sono divertiti un mondo e per me è stato ancora più bello e più emozionante di quanto mi aspettassi.
Grazie Andrea per avermi compresa, aiutata e sostenuta!!!
Preparati per il matrimonio di mio fratello 😛
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!