NOVITA’ E STILI DEL MATRIMONIO NEL 2019: COME EVITARE LE CADUTE DI STILE NEGLI ALLESTIMENTI

Mia carissima sposa, in poche ore, con un mini set allestito solo per te, ti condurrò verso la scelta del wedding style perfetto per te! 

Quante volte hai sognato il giorno del fatidico “Sì” in un luogo magnifico con allestimenti fiabeschi?

Ebbene, sono qui per ricordarti che la realtà è ben diversa dai tuoi sogni di bambina e se non desideri ricordare il giorno delle tue nozze come il peggiore della tua vita o meglio come il tuo incubo più temuto, quello che ti fa svegliare nel cuore della notte urlando dalla paura con la fronte rigata di sudore, sarà meglio correre ai ripari.

Pensi che tutto questo sia un’esagerazione?

Bene, allora prova a chiedere a tutte quelle spose che, con allestimenti fai da te, hanno trasformato il giorno del loro matrimonio, quella fantastica festa principesca degna delle migliori favole della Disney, in una pessima rappresentazione di luoghi comuni scontati come i prodotti in offerta al supermercato sotto casa.

E’ importante farti un’idea su come dovrà essere il tuo matrimonio fin dal primo momento per essere sicura di “giocare d’anticipo” e non farti trovare impreparata!

Non credere che sia sempre troppo presto per iniziare a scoprire lo stile più adatto a te per realizzare la fiaba più importante della tua vita!

Gli allestimenti sono l’ispirazione del matrimonio, sono le note musicali che compongono l’armonia dello stile.

Perché non rendere tutto questo unico ed inimitabile?

T’immagini come sarebbe fantastico se tutti i tuoi ospiti rimanessero senza parole all’arrivo nel vedere degli allestimenti unici ed originali

Cosa direbbero?

“Che gran gusto la sposa, è stata davvero ricercata nella scelta degli addobbi, davvero UNICI”.

Ricorderebbero il tuo matrimonio per la sua unicità, per non aver seguito passivamente le tendenze del momento ma per averle create.

Cara mia, questo è l’obiettivo dello stile degli allestimenti:

NON SEGUIRE LE TENDENZE DEL MOMENTO MA CREARE LA TENDENZA GIUSTA PER TE!

Senza dubbio saresti una sposa SODDISFATTA e FELICE!

Soltanto così potrai realizzare un matrimonio da far invidia a PARIS HILTON!

Non temere di rivolgerti a professionisti del settore che, come nel mio caso, sapranno essere i compositori ideali di questa armonia di note curando ogni piccolo dettaglio per creare un’atmosfera magica e da sogno.

Capisco quanto possa essere difficile scegliere lo stile del tuo allestimento nuziale soprattutto perché, molti operatori del settore, come le wedding planners NON PROFESSIONISTE, hanno la pretesa d’imporre uno stile che non rispecchia la tua personalità ma la loro voglia di stupire e di essere sempre al passo con le ultime tendenze!

Il risultato?

Pubblicità per loro e poca soddisfazione per te che ti chiederai: “Ma è stato proprio il mio matrimonio questo?! L’avrei immaginato diversamente”

Adesso non perderti d’animo, non è arrivato ancora il momento di piangere sul latte versato.

 La parola d’ordine è: STUPISCI ma con gusto e moderazione! Soltanto se tutti gli allestimenti, dall’abito alla mise en place, dalla scelta dei fiori alla sala seguiranno il TUO stile, il risultato potrà essere sorprendente per te e per i tuoi ospiti ed otterrai il famoso “EFFETTO WOW” che tanto desideri.

Ricordati però che la scelta dovrà essere tua e non quella di qualcun altro!

Voglio raccontarti un segreto, la storia di una “piccola grande donna” (così come amo definirla) di nome Martina che, dopo un litigio furioso con la sua wedding planner, me la sono ritrovata davanti, in lacrime, con i suoi capelli neri lunghi, i suoi occhiali da intellettuale e la sua sfiducia cronica, come una bambina piccola a cui si è rotto il suo giocattolo preferito.

Martina era in preda a mille paure ed al terrore che il risultato finale del suo matrimonio sarebbe stato più devastante del passaggio di uno tsunami!

Per fortuna che siamo stati in tempo per realizzare un allestimento che avrebbe rispecchiato la sua personalità, il suo spirito libero e il suo essere anti – convenzionale!

Ti chiederai come? Ti rispondo subito.

Io ed il mio fantastico team abbiamo creato “FIND YOUR STYLE” (TROVA IL TUO STILE): un evento esclusivo e riservato a pochissime coppie di spose durante il quale, Martina, ha capito quale fosse realmente lo stile adatto all’allestimento del matrimonio!

Partecipando all’evento e aderendo al nostro percorso di progettazione, Martina ha visto, circa 50 giorni prima delle nozze, presso la mia FACTORY 2.0, un’anteprima dell’ allestimento del suo matrimonio, dall’aperitivo al taglio torta! Eliminando, così, il timore di avere brutte sorprese il giorno delle nozze.

Finalmente Martina si è sentita l’unica vera protagonista della sua favola, di quella che ha sempre sognato fin da bambina, in tutta tranquillità poiché accompagnata per mano da me verso il suo giorno più bello e libera di aver scelto l’allestimento dei suoi sogni senza condizionamenti.

Non ti nascondo che, tutte le volte che la incontro, Martina mi ringrazia ancora con le lacrime agli occhi per avere reso il giorno delle sue nozze indimenticabile per lei e per i suoi ospiti.

Oggi Martina è solo una delle spose che hanno scelto di partecipare all’evento Find Your Style.

A questo punto se non vuoi ritrovarti nella stessa situazione di Martina a pochi mesi dal matrimonio, ti consiglio di affidarti sempre a dei professionisti degli allestimenti che sappiano:

  • RISPETTARE le tue scelte e la tua personalità
  • DEDICARTI il tempo giusto
  • GUIDARTI nella scelta di uno stile in linea con le tendenze dell’anno in corso ma che sia TUO, UNICO ED INIMITABILE.
  • CONSIGLIARTI senza imporre il loro pensiero
  • ASSISTERTI senza essere invadenti

Il 2019 è l’anno del pantone LIVING CORAL, una nuance legata al mondo della natura in cui è racchiusa tutta l’energia della passione, perché adeguarti ad un colore che sarà scelto da tutte le altre spose?

IL SEGRETO E’ PERSONALIZZARE in base ad i tuoi gusti ed alle tue esigenze.

Lo stile dell’allestimento è davvero il cuore dell’organizzazione delle nozze, per cui ti consiglio di considerarlo un punto di parte, la base di tutto.

Dopo aver deciso lo stile delle tue nozze avrai un percorso tutto in discesa.

BENE trovare l’ispirazione sul web o sulle riviste ma MALE se non MALISSIMO diventare la brutta fotocopia di qualcun altro.

Addobbare le proprie nozze con ciò che ami può essere meraviglioso ma senza il giusto supporto puoi correre il rischio di esagerare o forzare le cose.

Ricordati di non preoccuparti dello stile degli allestimenti dopo aver scelto location, catering ed addobbi floreali, gli allestimenti sono proprio il punto da cui devi partire se non vuoi ritrovarti nella confusione più totale.

Rivolgersi a professionisti degli allestimenti è garanzia di QUALITA’, SERENITA’ ed ORIGINALITA’.

La scelta giusta è la personalizzazione degli allestimenti che, se affidata a persone competenti, è anche la parte migliore dell’organizzazione delle nozze.

Avere tempo a disposizione per poterlo fare significa poter studiare lo svolgimento della giornata nei minimi particolari, scegliendo con gusto elementi simbolici che esprimano al tuo posto ciò che per te è veramente importante.

Clicca qui e guarda i miei nuovi allestimenti

Ora di fronte ci sono due strade, DISTINTE E SEPARATE, sono due scelte ben chiare:

  • Affidarti ai consigli degli altri per vivere il giorno delle nozze più brutto della tua vita (e ricorda che non dovrebbero essercene altri)

OPPURE

  • Scegliere la personalizzazione, l’unicità e la mia proposta realizzata per te, mia cara sposa, dopo anni di esperienza e di lavoro in questo settore (e credimi ne ho viste davvero tante che un’enciclopedia non basterebbe per raccontarle tutte)

A questo punto non posso aggiungerti altro, se hai letto le mie parole ed ascoltato i miei consigli non puoi far altro che comporre il numero di telefono, dal tuo cellulare o dal telefono fisso se sei in casa, e fissare un appuntamento per incontrarmi e cominciare dal verso giusto.

LA SCELTA E’ SOLTANTO TUA E DI NESSUN ALTRO!

Sei ancora in tempo per scegliere te stessa…

Ciaooo! A presto 🙂

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *