[NOCOPY] – TRUCCO SPOSA: HO PAURA CHE NON MI RISPECCHI E CHE SIA ECCESSIVO



Sposa preoccupata, questo post è per te!

Hai paura di rovinare l’intero look del tuo matrimonio a causa di un make up sbagliato, che non ti rispecchi e che cambi completamente il tuo aspetto?

Scopri come evitare ciò leggendo questo articolo!

Buon pomeriggio mia cara sposa!

Come ogni martedì mi dedico alla mia rubrica “NoCopy” che tratta delle paure delle spose!

Già, hai capito bene…delle paure! Why? Beh quale sposa, in attesa del giorno più bello della sua vita, non è preoccupata dai mille imprevisti che possono accadere?!

Ho trovato giusto e carino, quindi, non solo darti dei suggerimenti riguardo l’organizzazione del tuo matrimonio ma, piuttosto, darti dei consigli (gli stessi che do ad ogni mia sposa) per aiutarti a superare la tua preoccupazione, in modo che tu possa arrivare al giorno del tuo matrimonio rilassata e tranquilla.

Oggi, infatti, in questa mia rubrica, voglio parlarti di una preoccupazione che mi è capitata spesso di riscontrare nelle future spose: La paura di avere un look completamente rovinato a causa di un malfatto Make up, che non le rispecchi e che soprattutto le faccia sembrare completamente diverse.

Anche a te preoccupa questo aspetto?

Beh, ti capisco! Io ho avuto una mia sposina con questa stessa paura, Tiziana.

Immagina la scena: Arriva il giorno del tuo matrimonio, sei emozionata e felice come una Pasqua. Ti alzi di buon mattino, inizi la beauty session quando, guardandoti allo specchio, scopri che il make up non ti piace per niente! Non era quello che volevi!

Ci pensi ai commenti: “Sta bene ma, sai…l’hanno truccata troppo…non sembra lei”. Soprattutto se pensi che a farti questo commento potrebbe essere proprio il tuo futuro marito!

Sai che nervi, che rabbia! Pensare di esserti rovinata tutto il bridal look per il make up! E soprattutto, chissà come risulterà in foto!

Questa era la paura della mia bride Tiziana. Amante del beauty semplice e raffinato, aveva una grande paura di avere, proprio nel giorno più importante della sua vita, un make up assolutamente inadatto a lei!

Fu così, dalla sua preoccupazione, che mi venne l’idea di darle un piccolo consiglio e di  suggerirle dei make up artist professionisti, ognuno con un proprio stile, che adesso fanno parte del Riccio’s Team!

Il trucco sposa, infatti, va scelto con cura, seguendo il proprio stile personale e naturalmente, i propri desideri.

Data la mia personale esperienza nel settore wedding, voglio metterti in allerta da un errore che purtroppo molte spose fanno e che, in passato, anche delle mie sposine hanno commesso:

  • NON RIVOLGERTI AD UN’ESTETISTA! Un’estetista, anche la più brava, famosa e professionale del suo settore, non è una make up artist! Non fare l’errore di affidare il tuo bridal make up a lei. Il suo compito dovrà essere quello di curare i dettagli come una perfetta manicure, pedicure e la giusta inarcatura delle tue sopracciglia ma non il make up! Ci vogliono anni di studio e di esperienza per ricreare un perfetto bridal make up che sia a prova di baci, pianti, vento, pioggia e soprattutto foto. (Lo sai che il trucco glitter è assolutamente sconsigliato alle spose?! Oltre ad appesantire l’occhio, in foto non si vedrebbe. Questo, la tua estetista, non potrà dirtelo in quanto non è tenuta a saperlo. Una/ un make up artist si)

Perché scegliere un/una make up artist!

  • Saprà indicarti qual è il make up giusto PER TE secondo la tua carnagione, i tuoi colori, il tuo stile e il tuo viso.
  • Saprà interpretare i tuoi sogni e desideri in quanto è perfettamente a conoscenza di cosa stai parlando e cosa, magari, gli stai mostrando.
  • Saprà consigliarti la perfetta beauty routine da seguire circa 1 mese prima del matrimonio per arrivare con una pelle libera da impurità e molto luminosa.
  • Un/una bravo/a make up artist, durante la prova trucco, ti truccherà il volto per metà come lo intendi tu per l’altra metà come ti vedrebbe lui/lei. Questo permetterà di osservare immediatamente le differenze, aiutandoti a scegliere con più obiettività. Può accadere che il truccatore ti valorizzi più di quello che immagini.
  • Sarai assicurata contro i beauty imprevisti. Pelle che si lucida, rossori in agguato, brufolo a sorpresa? Un/una bravo/a make up artist sa rassicurarti su come correggere o nascondere gli incidenti beauty che possono capitare il giorno del sì. Facendo molta attenzione a non farti sembrare artefatta.

Insomma, quante sicurezze in più offre un make up artist!!!!

Ecco perché, alla mia sposa Tiziana, le consigliai di essere seguita da una make up artist professionista, in modo che potesse essere lei molto più tranquilla e sicura di arrivare al giorno del suo matrimonio con un trucco che la valorizzasse e la rispecchiasse.

Questo è ciò che consiglio a te! Per evitare di avere un brutto o non giusto make up al tuo matrimonio, la SOLUZIONE è rivolgerti ad un/una esperto/a del settore.

Ecco perché, d’allora (quando la figura del makeup artist era ancora poco conosciuta) è presente nel Riccio’s team una figura professionale dalla quale, la mia sposa, può decidere di essere seguita.

Tu cosa ne pensi?

Sei a favore del/la make up artist o sei per un trucco semplice fai da te?

Aspetto un tuo commento!

Ciaoooo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *