[NOCOPY!] – NON TROVO L’ABITO GIUSTO

Mia cara sposa indecisa, devi leggere questo post.

Il giorno del tuo matrimonio si avvicina e tu sei ancora alla ricerca dell’abito perfetto?

Se non riesci a trovare l’abito dei tuoi sogni, ecco come il metodo “NOCOPY” viene in tuo soccorso per aiutarti a trovarlo al primo colpo!.


Già sei mesi sono trascorsi da quando il tuo lui ti ha chiesto di sposarlo. Il grande momento si avvicina e tu non stai nella pelle.

Le partecipazioni sono già state consegnate, i cadeaux sono pronti e nonostante qualche piccolo ritardo o idea last minute da programmare e realizzare, tutto sembra procedere secondo i piani.

L’emozione e l’agitazione iniziano a farsi sentire.

Non ti sembra vero sia riuscita a pensare e programmare i tantissimi particolari del grande giorno con così tanta precisione e creatività ma, ce ne è uno ancora che ti crea ansia e preoccupazione, un dettaglio FONDAMENTALE  del matrimonio che proprio non riesci a sbrigliare: L’abito da sposa.

Hai visitato tutti gli atelier più conosciuti e quelli presenti in città. Hai portato con te lo squadrone di amiche, sorelle, cugine e zie, ad ogni prova d’abito ma, nonostante i modelli diversi provati, gli stilisti conosciuti ed i consigli e i pareri spassionati delle tue amiche, non sei riuscita a trovare l’abito dei tuoi sogni, quello che appena provato hai sentito fosse tuo e l’emozione di indossarlo è stata unica.

Nulla di tutto questo, niente di niente. Quegli abiti non ti hanno trasmesso alcun emozione.

Sai, molti sottovalutano questo aspetto, soprattutto gli uomini, pensano che essendo donne e abituate allo shopping sfrenato, sia facile trovare l’abito giusto. D’altronde si sa, l’abito giusto c’è in ogni negozio 😛 .

Ma non l’abito da sposa!

Non è semplice riuscire a capire quale possa essere l’abito più giusto per un giorno importante come quello del proprio matrimonio.

E’ una scelta importantissima, io ti capisco, hai molte pressioni addosso:

  • Vuoi fare bella figura
  • Vuoi che sia perfetto
  • Vuoi che sia unico
  • Che rispecchi il tuo stile
  • Che ti valorizzi
  • Vuoi colpire il tuo sposo lasciandolo a bocca aperta

Mica è roba da poco questo! Non puoi fare tutto ciò con un semplice abito.

Come fare quindi? Ho avuto molte spose con questo cruccio dell’abito ma io sono riuscito a trovare la SOLUZIONE giusta per loro e per te!

L’idea mi venne con Alessandra, una delle mie prime spose che sicuramente leggerà questo articolo e quindi colgo l’occasione per salutarla (P.s= ci vediamo presto!).

Vedi, lei era una di quelle spose che mi ha fatto penare! ( Ale, lo sai anche tu XD)

Aveva l’ansia di qualsiasi cosa: del cibo, della pioggia, delle luci, della location, delle attrezzature…potrei continuare all’infinito. Ad ogni sua telefonata, e ti assicuro che in una giornata ce ne erano tantissime, mi parlava di una nuova preoccupazione.

Il mio lavoro con lei è stato molto duro ma anche soddisfacente perché in pochissimo tempo sono riuscito ad abbattere tutte le sue ansie, le paure e le insicurezze. Uno tra tutti è stato quello più difficile: L’abito da sposa.

Credimi, le aveva provate tutte! Mancavano pochi mesi al suo matrimonio e ancora non aveva trovato l’abito adatto a lei. Non sapevo più quale atelier consigliarle.

Lei stava per avere una crisi di panico ed io altrettanto!

Fu così che mi venne l’idea: Pochi giorni dopo la nostra ultima telefonata, si sarebbe svolta la Bridal Week. Essendo già conosciuto nel settore e avendo molti amici stilisti lì presenti, decisi di portarla alla ricerca dell’abito perfetto nel paese dei balocchi delle spose.

Grazie ai miei amici stilisti, riuscii a trovare dei inviti last minute per le sfilate più IN.

Inutile dire che l’idea fu geniale e che ebbe molto successo. Alessandra trovò finalmente l’abito dei suoi sogni, un abito di cui ancora oggi parlano i suoi ospiti.

A differenza degli altri operatori del settore, d’allora questa è diventata la mia prassi. Ogni mia sposa, può visionare le nuove tendenze bridal direttamente dalle passerelle più importanti e scegliere di essere seguita da tanti miei amici stilisti famosi.

Inoltre, nel mio metodo “NOCOPY” è previsto anche un aiuto in più che, si sa, non basta mai: La look maker.

Nel mio team di professionisti, non può assolutamente mancare la look maker che segue la mia sposa step by step, consigliandole non solo l’abito adatto a lei a seconda della sua personalità, del suo fisico e dello stile del matrimonio, ma anche il make up e l’acconciatura perfetta per quel giorno.

Insomma, impossibile non trovare l’abito dei tuoi sogni!

Cosa ne pensi? Ti piace questo servizio?

Aspetto tuoi commenti 🙂

Ciaoooo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *