[NOCOPY]- PAURA DI NON RIUSCIRE I TEMPI E LE FASI DI ORGANIZZAZIONE DEL MATRIMONIO

Il giorno del tuo matrimonio si avvicina e tu sei preoccupata di non riuscire a gestire la tutte le fasi di organizzazione e i vari momenti di quella giornata?

Scopri la wedding checklist e come realizzare un wedding timeline per arrivare al matrimonio senza stress!

Buon pomeriggio mia cara sposa e benvenuta sul mio diario online!

Oggi, nella mia rubrica NoCopy, voglio parlarti di una preoccupazione comune a molte sposine: LA PAURA DI NON RIUSCIRE AD AVERE SOTTO CONTROLLO LA TEMPISTICA DEL MATRIMONIO.

“La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che tu sei il pilota” cit. Michael Altshuler

Già, questa è una delle citazioni che mi ripeto più spesso.

Il tempo vola, ci scappa via dalle mani in un soffio e noi, il più delle volte non ce ne rendiamo conto. Non riusciamo a gestire bene il nostro tempo, sempre pieni di lavoro di faccende da sbrigare e poco tempo da dedicare a noi stessi e alle nostre passioni.

Se fosse così anche per l’organizzazione del matrimonio?

Se, presi dallo stress, dal lavoro e dalle mille cose alle quali pensare, alla fine avessimo gestito male il nostro tempo dimenticandoci di qualcosa di fondamentale importanza?!

Questa, nella mia esperienza, insieme alla pioggia, è una delle preoccupazioni che sembra maggiormente colpire le spose! 

Ed effettivamente è una preoccupazione comprensibile. Non tutti forse lo sanno ma, durante l’organizzazione del matrimonio e durante la gestione del wedding day, c’è bisogno di seguire una precisa scaletta di momenti. Le così dette wedding checklist e wedding timeline.

Ad occuparsi di scandire dettagliatamente i vari step di organizzazione del matrimonio e poi i vari momenti del wedding day, sono appunto due figure professioniste del settore, rispettivamente il/la wedding planner e l’event/wedding coordinator (figura di fondamentale importanza che ti consiglio di prendere in considerazione anche se, non hai optato per la scelta di una wedding planner che, se professionista, ne presenta una nel suo staff)

Se non puoi avere nessuna delle due figure professionali sopra citate, voglio darti dei consigli per avere anche tu una precisa wedding checklist e wedding timeline da seguire, in modo da non avere più preoccupazioni e per essere sicura di aver fatto TUTTO.