[NOCOPY]- PAURA DI AMMALARMI IL GIORNO PRIMA DEL MATRIMONIO

Hey tu, sposa preoccupata,

Hai paura di ammalarti il giorno prima del tuo matrimonio?

Scopri quali sono i miei consigli per evitare che ciò avvenga e come affrontarlo!

Buon martedì mia cara sposa e lettrice! Bentornata sul mio diario online!

Come ogni martedì, oggi lascio spazio alla mia rubrica NoCopy che tratta delle paure e delle ansie che spesso attanagliano le spose come te, in procinto del grande passo.

In fondo, si sa, sono tante le emozioni che si vivono durante l’organizzazione di questo magnifico giorno, il giorno del Sì; basta pensare ad esempio alla scelta della location, quella location che appena tu ed il tuo lui l’avete vista, ve ne siete innamorati; alla scelta dell’abito…quante emozioni hai provato indossando quel magnifico white dress!

Eppure, oltre alle intense emozioni, mi rendo conto di quanto spesso l’organizzazione del matrimonio, provochi alle future spose tante ansie e preoccupazioni!

E io le capisco, TI capisco! Insomma, non capita certo tutti i giorni di sposarsi!

E’ un grande passo, un grande momento, un grande giorno sul quale vengono riposte tante aspettative e anche sogni!

Grazie alla mia esperienza pluriennale, ho avuto il piacere di seguire tantissime spose, di cui molte, oltre a raccontarmi i loro sogni, mi parlavano anche delle loro preoccupazioni.

Da qui l’idea di una rubrica pensata per loro, per te che stai leggendo.

Preoccupazioni ed ansie che, grazie alla mia esperienza e al mio team composto da persone di grande esperienza ed esperti del settore, ho saputo placare.

Una delle ultime paure che, a dire il vero, mi ha colpito non poco è stata quella che mi ha raccontato la mia sposa Zoe. La sua paura più grande, non era la pioggia, non era il cibo non buono, o l’intrattenimento (preoccupazioni a mio parere BASE nel 90% delle spose 😅) ma di AMMALARSI A POCHE ORE DAL MATRIMONIO.

Effettivamente quella di Zoe era una bella preoccupazione!

Dopo tanta fatica, dopo mesi a stare dietro tutta l’organizzazione del matrimonio, i preparativi e la lunga attesa di essere, tu ed il tuo lui, finalmente marito e moglie…. ti ammali il giorno prima del tuo matrimonio! 😰 😱

But Keep Calm!

Se hai anche tu questa preoccupazione, voglio darti gli stessi consigli che ho dato a Zoe che l’hanno subito fatta stare meglio…

  1. Pensa Positivo. E’ forse il consiglio che do maggiormente alle mie sposine, pensare positivo attrae positività. Il pensiero è la forma di energia più forte dell’universo...non a caso io amo la Legge di Attrazione. Pensa a te stessa come un potentissimo magnete, non un magnate che prova ad attrarre ma un magnete che attrae. Prima diventi consapevole di dover effettivamente pensare positivo, prima inizierai ad attrarre positività e quindi fortuna. Se pensi di non ammalarti, stai sicura che non ti ammalerai.
  2. Affronta la situazione senza abbatterti e stressarti. Ricalca un po’ la scia di positività di cui ti ho accennato prima infatti, nel caso accadesse che, sfortunatamente, poche ore prima del matrimonio tu dovessi ammalarti perché magari hai preso un virus, un’allergia o un semplice raffreddore, devi affrontare tutto questo con grinta e positività, senza stressarti. La mente e l’attitudine positiva sono due aspetti fondamentali per combattere ogni male.
  3. Prendi provvedimenti. Nei periodi di stress,di mancanza di sonno e di cattiva alimentazione, il sistema immunitario è compromesso. Non è una sorpresa che, qualche sposa particolarmente ansiosa, sia arrivata al giorno del matrimonio con un po’ di raffreddore, in quanto più incline a prenderlo. Nel caso in cui ti trovi in questa situazione, il mio consiglio è quello di farti, innanzitutto, un bel bagno caldo in vasca con sali minerali (mia nonna diceva che era un ottimo rimedio per l’influenza e la febbre), di assumere vitamine, e poi di chiamare, sempre con molta calma, il tuo medico di base per farti prescrivere del medicinale che possa immediatamente darti miglioramenti senza provocarti effetti indesiderati come sonnolenza e spossatezza.

Sai cosa può aiutarti ad arrivare al matrimonio rilassata, felice e con pochissime se non nulle probabilità di ammalarti? Una bella spa rilassante.

Nel mio planning del matrimonio, infatti, prevedo sempre che le mie coppie di spose, 3 settimane prima del matrimonio, si concedano del relax nel weekend soggiornando in una delle luxury spa location miei clienti. E’ una pratica che ha sempre aiutato la coppia, sia a concedersi dei giorni di relax per meditare cosa accadrà di lì a poche settimane, sia per arrivare in perfetta salute, rilassati e felici al grande giorno.

Provare per credere!

E tu? Qual è la tua più grande preoccupazione?! Scrivilo nei commenti e sarò felice di darti qualche consiglio!

Ciaoooo 🤗

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *