[NOCOPY]- OTTIENI L’ALLESTIMENTO DEL MATRIMONIO DI CUI ANDARE FIERA

Ti preoccupa non sapere, fino al giorno del tuo matrimonio, come sarà l’allestimento?

Hai paura che questo possa risultare un’imitazione?

Tantissime spose, adesso, mostrano le foto dell’allestimento del loro matrimonio con soddisfazione ed entusiasmo anche se pensavano fosse impossibile!

Scopri come puoi farlo anche tu leggendo qui!

Le donne sanno sempre cosa vogliono!

Anche quando pensano di non saperlo in realtà lo sanno. Sai perché? Perché sono perfettamente a conoscenza di ciò che “ASSOLUTAMENTE” NON VOGLIONO e questo posso assicurarti che è già tanto!

Sicuramente molto di più rispetto a noi uomini che spesso non sappiamo  nemmeno più come ci chiamiamo!

“Ma che ne sai tu!” – ti starai chiedendo- eppure c’hai ragione…dopotutto sono pur sempre un uomo!

Ebbene, penso che dopo anni di matrimonio ed un ufficio pieno zeppo di sole donne, la mia sia un’osservazione più che giusta! E l’incontro che ho avuto ieri con una mia futura sposa ne è la conferma!

Adesso ti racconto….

Lucia è una futura sposa che è stata talmente folle da scegliere di farsi seguire da me in persona per la realizzazione dell’allestimento del suo matrimonio.

Perché è una folle?! Beh il motivo è molto semplice, ovvero che…

Aspetta! Penso che se te lo dicessi adesso si perderebbe l’effetto WOW quindi niente…ti tocca leggere fin in fondo!

Lucia è una stilista emergente e secondo me ha talento da vendere!

Dopo la laurea all’accademia della Moda, Lucia è volata a Milano dove ha iniziato a lavorare prima per dei grandi marchi e poi per se stessa.

Nonostante Lucia adesso viva a Milano con Riccardo, il suo futuro marito, desiderava con tutta se stessa celebrare le nozze qui, nella sua terra natìa, a pochi passi dal mare.

Quando ieri l’ho incontrata ha esordito dicendomi: “Al mio matrimonio saranno invitati tutti i miei amici e colleghi che lavorano nel campo della moda e che partecipano sempre ad eventi magnifici. Io voglio far vivere loro una vera esperienza, voglio che il mio matrimonio sia unico ed originale, ancor più degli eventi ai quali fin’ora hanno partecipato!”

E’ adesso che viene il bello…

Lucia aveva due grandi preoccupazioni:

  1. Era preoccupata di non sapere, fino al giorno del suo matrimonio, come sarebbe stato effettivamente l’allestimento
  2. Aveva paura che l’allestimento e quindi l’intero matrimonio sarebbe potuto risultare l’imitazione di qualche allestimento da grande evento sù a Milan!

Ed io sai cosa ti dico?! Che io la paura di Lucia (e forse anche la tua se stai leggendo questo post) la sento perfettamente mia e sai perché? Perché era LA STESSA ED IDENTICA PAURA CHE AVEVO ANCH’IO quando mi sono sposato!

“Impossibile!” – starai pensando – Eppure posso assicurarti che anch’io (che all’epoca ero già nel settore dei matrimoni da un paio di anni) avevo letteralmente PAURA di sbagliare l’allestimento del mio matrimonio.

E sai perché?

  • Perché tutti i miei cugini si erano già sposati facendo affidamento su quelli che, per l’epoca, erano dei veri professionisti del settore molto conosciuti e io avevo paura di non essere alla loro altezza.
  • Dovevo superare le aspettative di mia moglie! Dovevo sorprenderla realizzando qualcosa di eccezionale che l’avrebbe emozionata.
  • Dovevo dimostrare a chi non credeva nel mio lavoro e in quello che facevo, che ero in grado di realizzare qualcosa di unico, super personalizzato e di davvero spettacolare.

Sono stati mesi di agitazione e di ansia quelli che mi dividevano dal giorno del mio matrimonio ma, alla fine, tutto è stato un gran successo e, ancora adesso, i miei amici e i miei familiari non fanno altro che ricordare il mio matrimonio come il più bello ed avanguardista in assoluto!

Quindi voglio tranquillizzare anche te. Se anche tu ti trovi nella stessa situazione di me anni fa e di Lucia adesso, sappi  che è normale essere preoccupata per l’allestimento!

L’allestimento, insieme al cibo, è uno dei fattori più importanti del matrimonio. È il fattore caratterizzante che potrebbe decretare il successo o il completo disastro del tuo matrimonio!

Ci pensi? Ci pensi che il giorno più bello della tua vita potrebbe essere rovinato dall’allestimento? Che le tue amiche e i tuoi familiari possano criticare tutte le tue scelte definendole kitch, che rispecchiano poco la tua personalità e che addirittura non sposino per niente lo stile della location!?

Non oso immaginare… che dispiacere dopo tutti quei soldi spesi!

Immagina invece se tutto andasse anche meglio di quanto tu avevi sognato! Se entrando in location restassi particolarmente colpita ed emozionata dall’intero allestimento e dall’atmosfera creata!

Non è un’utopia, puoi davvero meravigliarti ed emozionarti vedendo l’allestimento del tuo matrimonio.

Ma voglio tranquillizzarti… se sei davvero preoccupata e stai leggendo questa lettera, significa che, come Lucia:

  • Sei una donna molto intelligente e perspicace: hai capito perfettamente come funziona questo settore e vuoi premunirti.
  • Probabilmente ti sei rivolta o hai avuto già a che fare con altri allestitori  (forse non veri professionisti come si decantano) che ti hanno trasmesso POCA fiducia e professionalità ed hai fatto bene a scappare!

Sarò sincero: Lucia prima di incontrarmi ieri nella mia Factory 2.0, aveva già avuto degli incontri con altri allestitori, allestitori provenienti da tutt’Italia. Nessuno però è stato giusto per lei!

Il problema del mio settore è che, purtroppo, sono pochi i VERI PROFESSIONISTI.

Sono poche le wedding planner professioniste (con le quali devo dire ho anche la fortuna di lavorare); Sono pochi i VERI Floral Designers del panorama italiano con i quali lavoro che hanno talento e creatività da vendere e sono davvero pochi gli allestitori che io conosco (e che mi hanno spesso chiesto consigli) ad essere dei professionisti.

Purtroppo, in questo settore, ci si improvvisa!

Realizzare un allestimento per il matrimonio non è così facile come si possa pensare! Non oso immaginarlo farlo senza conoscere le regole base di design e di progettazione.

E’ vero che, essendo io un architetto scenografo, presto particolarmente attenzione all’utilizzo di tutti quelli che sono gli aspetti e gli strumenti tecnici da adoperare per realizzare un progetto, ma l’allestimento del matrimonio nasce sì da un’idea creativa, ma viene fuori anche secondo un progetto tecnico ben studiato.

Come ci si può improvvisare?! E poi, parlando di creatività…come ci si può definire CREATIVI se non si fa altro che comprare e quindi proporre a tutti gli sposi gli stessi allestimenti?!

Li rivediamo ovunque, identici, come delle fotocopie!

Dov’è la personalizzazione per la sposa e per la coppia? Dove c’è lo studio per realizzare un allestimento unico?!

E’ per questo che gli sposi come Lucia e magari come te sono preoccupati! Ed è normale!

Nel 2009 io ho fondato un’azienda: La Wedding Solution

Quando ebbi l’illuminazione di Wedding Solution, il mercato degli eventi e dei matrimoni si stava appena sviluppando e l’idea di entrare in questo settore che sentivo mi avrebbe permesso di esprimere me stesso e la mia creatività, mi affascinava ed entusiasmava.

Così, Insieme a mia sorella Amelia, decisi di fondare un’azienda che a differenza delle altre fosse specializzata nella progettazione, personalizzazione, realizzazione di allestimenti per eventi, ma anche nel noleggio di strutture ed attrezzature e nella creazione di grandi scenografie e articoli di design personalizzati per gli sposi.

Da lì, l’esigenza di avere in azienda diverse aree di produzione artigianali quali: Falegnameria; sartoria; tappezzeria e reparto scenografia.

Già all’epoca avevo un’idea ben chiara: NON DOVEVO FARE ALLESTIMENTI FOTOCOPIA MA PUNTARE TUTTO SULLA PERSONALIZZAZIONE!

Certo, ci sono articoli e attrezzature che la mia azienda non può creare ex novo e bisogna ricorrere all’acquisto. Eppure, anche per l’acquisto di attrezzature ho una mia idea: MAI ACQUISTARE UN ARTICOLO GIA’ VISTO!

Ogni allestimento da me pensato e realizzato deve essere diverso. Ogni volta nuovo, ogni volta originale, ogni volta INEDITO, ogni volta PERSONALIZZATO!

Per questo Lucia è stata una folle, PERCHE’ HA DECISO DI SEGUIRMI ED AVERE UN ALLESTIMENTO ORIGINALE ED INEDITO! PERSONALIZZATO AD HOC PER LEI!

Ma l’allestimento NON le sarà sconosciuto fino al giorno del matrimonio.

Nel Wedding Lab (il laboratorio creativo di 1000mq della mia azienda), con il mio team al femminile 50 GIORNI PRIMA DEL MATRIMONIO realizziamo un set con l’allestimento IN STILE del tuo evento dal momento dell’aperitivo al taglio torta. Potrai vedere e toccare con mano ogni singolo momento del tuo matrimonio!

QUEL GIORNO NON AVRAI SORPRESE!

Dopo la nostra chiacchierata Lucia non ha avuto dubbi: si è riconfermata la folle che è sempre stata e ha scelto me!

Ora, se hai letto questo post sappi che hai due strade davanti a te:

Puoi continuare ad andare in giro a chiedere consulenze ai vari allestitori sperando di avere l’allestimento unico, originale ed inedito che hai sempre sperato.

O scegliere di prendere un appuntamento in Factory da me e ottenere l’allestimento del matrimonio di cui andare fiera!

Sta a te la scelta! Più di suggerirti LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA , non posso fare.

Ma posso aspettarti con piacere alla mia Factory!

Prendi subito un appuntamento chiamando al numero: 0810584802.

Ti aspetto per realizzare il tuo allestimento unico!

Ciaooo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *