[NOCOPY]- IL MIO METODO, IL MIO SUCCESSO

Lo straordinario segreto che mi ha permesso di essere

l’unico uomo che

CAPISCE LE SPOSE.

IL MIO METODO “NOCOPY”.


In questi anni molti amici, clienti e anche imprenditori, mi hanno chiesto quale fosse il segreto del mio successo.

Non ti nascondo che, quando mi pongono questa domanda, mi sento davvero fiero di me stesso perché vedo dall’altra parte un particolare interesse verso la mia figura, la mia azienda e nel mio lavoro. Significa che il lavoro che duramente ho fatto e che con tanta costanza continuo a fare, mi ripaga di tutti gli sforzi e anche dei “no” detti con coraggio.

La risposta che do a questa domanda è sempre la stessa: LA CAPATOSTA

Eh già, il segreto che mi ha portato al successo è stata sicuramente LA CAPATOSTA, accompagnato al mio sapere, alla mia professionalità e alla mia conoscenza.

MA NONOSTANTE IL SUCCESSO HO DECISO DI CAMBIARE, di realizzare un altro mio SOGNO, lasciandomi ispirare da questa citazione di GOETHE.

“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”

Io sono del parere che alla base di ogni cambiamento e di ogni rivoluzione c’è un METODO ed io ho sviluppato il MIO METODO.  Un metodo che adesso, è il mio nuovo successo.

La seconda domanda che mi pongono è: “Cos’è questo metodo NOCOPY?”

Sono sicuro che è la stessa domanda che ti stai ponendo anche tu!

Io sono sempre felice di raccontarlo perché credo molto nel metodo e condividerlo con altre persone mi aiuta a raccogliere nuovi pareri a riguardo e anche suggerimenti.

Quindi, voglio condividerlo anche con te!

Sai, ho iniziato a sviluppare per bene questo metodo che prima era solo nella mia testa, quando ho deciso di cambiare me stesso e la mia azienda.

Lavorativamente, infatti, stavo vivendo un periodo in azienda particolarmente difficile e stressante: avevo tantissimi clienti, ma veramente tanti, sia di fascia privata che operatori del settore.

Molti di voi si chiederanno come possa esserci un periodo aziendale difficile se ci sono molti clienti che acquistano prodotti e servizi di quest’ultima ebbene, vi posso assicurare che non è sempre così facile, anche la grande richiesta, a volte, è sinonimo di stress.

Io infatti stavo vivendo un periodo particolarmente angosciante, dove mi rendevo conto di servire sia i clienti privati che gli operatori allo stesso modo.

QUESTO ERA SBAGLIATISSIMO! Perché una sposa non può ASSOLUTAMENTE ricevere la stessa attenzione di una wedding planner o ristoratore.

Mi resi conto che dovevo dedicargli più tempo, dovevo dare alle mie clienti private un qualcosa in più che naturalmente fosse in linea con il mio lavoro e i miei servizi.

Ecco perché decisi di sviluppare il metodo “NOCOPY” che prima era solo nella mia mente e di comunicarlo, nonché seguirlo, step by step con tutte le mie clienti spose.

La prima con cui lo provai fu Angela, una mia sposa particolarmente ansiosa e anche pretenziosa 😂 (tvb Angela) che, dal momento in cui iniziai ad applicare il metodo, si tranquillizzò e ti dirò la verità, si sentì molto più coccolata, rilassata e assolutamente entusiasta di tutti i miei servizi e lavori che, a sua detta, portarono il matrimonio al successo.

MA IN COSA CONSISTE QUESTO METODO?

Questo metodo ha TESTATO E INFALLIBILE, si basa sullo studio della PERSONALITA’ della nostra sposa.

Certo, non è nato da un giorno all’altro, tutti in questo settore prima di offrire un servizio ad un proprio cliente ne devono studiare la personalità. Ma, per far sì che un matrimonio sia perfetto, unico e che rispecchi totalmente la sposa, non basta conoscere il suo hobby preferito, il suo colore preferito, o cosa preferisce e più le piace. Spesso ciò che preferisce non è ciò che desidera veramente, non è ciò che la rispecchia.

Ecco perché bisogna conoscere e studiare la personalità della sposa più a fondo ed è proprio quello che ho voluto fare io. Naturalmente, questo non è un lavoro che avrei potuto fare da solo, sono un architetto scenografo non certo uno psicologo, ecco perché mi sono avvalso di un team di PSICOLOGI E PROFESSIONISTI DI COMUNICAZIONE che, unendo le loro conoscenze a riguardo, abbiamo individuato ben 10 personalità che per facilità abbiamo associato a queste caratteristiche.

Affetto; Prestigio; Esteta; Conservativo; Sicurezza; Comodità; Svago; Risparmio; Analitico; Originale

Ad ogni personalità e quindi caratteristica, abbiamo poi sviluppato non solo degli stili ad hoc ( di questo ne parleremo prossimamente) ma anche stilato un giusto metodo di comunicazione.

Una comunicazione che, naturalmente, verrà ancora meglio definita secondo la creazione e la visione del nostro cliente in target 3D, dove andiamo ad analizzare ogni suo aspetto personale e desiderio secondo un punto di vista sia scientifico che empatico.

Dopo aver fatto questa piccola individuazione della personalità che avviene tramite un TEST sviluppato da degli PSICOLOGI PROFESSIONISTI, nella fase conoscitiva con il cliente, il metodo continua con degli step ben specifici.

Infatti, il metodo “NOCOPY”, è basato su 15 incontri scadenzati con la sposa finalizzati a:

  1. Individuare appunto la sua personalità tramite il test sviluppato da psicologi professionisti.
  2. Imparare a gestire paure, ansie e ad avere maggiore fiducia in sé stessi. Ora, è normale che non posso fare tutto io, d’altronde io come qualcuno, più spesso, ha pensato 😓. Sarei un folle! Poi quante cose devo fare?🤣 Ho assunto nel mio team di Wedding Coach uno  PSICOTERAPEUTA PROFESSIONISTA e RICONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE che, con delle piccole coach e degli esercizi mirati, riuscirà ad ridurre se non addirittura a debellare le ansie e le paure della sposa in questione. Ansie che, naturalmente, più spose accusano durante l’organizzazione del proprio matrimonio
  3. Suggerire un piano alimentare corretto. Anche qui, mi sono avvalso nel mio team di un NUTRIZIONISTA PROFESSIONISTA e RICONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE che suggerisce alla sposa un giusto piano alimentare durante i mesi precedenti al giorno delle nozze. D’altronde tutte le spose vogliono arrivarvi in perfetta forma.
  4. Suggerire una corretta postura! Molti sottovalutano questo aspetto ma io ho avuto molte spose che, avendo problemi di postura che più volte amici e famigliari hanno fatto notare, erano preoccupate di sembrare impacciate e poco eleganti e regali con i tacchi altissimi e l’abito da sposa. Ecco perché ho inserito nel mio team un POSTUROLOGO PROFESSIONISTA che, seguendo la sposa con piccoli e semplici esercizi da fare quotidianamente, l’aiuta ad avere una corretta postura.
  5. Suggerire un look perfetto. Avere un look impeccabile il giorno del proprio matrimonio è d’obbligo ma, presi dall’emozione, è possibile commettere scelte sbagliate o che non valorizzano davvero la sposa riguardo l’abito, il make up e l’hairstyle. Ecco perché nel mio team non poteva certo mancare UN BRIDAL LOOK MAKER.
  6. Progettare uno stile personalizzato e su misura. Questo è il MIO PUNTO FORTE ed è ciò che faccio io con il mio team di esperti professionisti di wedding and style insieme ai quali, dopo la conoscenza della sposa, studiamo uno stile e quindi un ALLESTIMENTO unico che rispecchi la sua vera personalità, la personalità che ci ha scientificamente mostrato il test.
  7. Realizzare due mesi prima del grande giorno un allestimento in anteprima in modo che possa visionarlo e toccarlo con mano. Avendo uno showroom di 1000 mq. ho infatti la possibilità di ricreare al suo interno l’anteprima dell’allestimento in modo che, il giorno del suo matrimonio, la sposa non abbia scherzi e soprattutto che non veda il progetto soltanto tramite disegni o grafiche ma toccandolo con mano.

Naturalmente, il mio supporto alla sposa verrà dato anche nel giorno più importante della sua vita in cui lavorerò dietro le quinte sostenendola psicologicamente, gestendo ogni situazione di emergenza e risolvendo eventuali criticità. Occupandomi inoltre dell’intero coordinamento del matrimonio e naturalmente, dell’allestimento IN STILE.

E’ un metodo quindi psicologico che segue e assiste la sposa dandole servizi a 360°, aiutandola CON ESPERTI ad affrontare ansie e paure legate alla preparazione del matrimonio,  e che prevede NATURALMENTE di assisterla e consigliarla sullo STILE e l’ALLESTIMENTO del matrimonio che più la rispecchia. 

Quindi, seguendo questo metodo step by step ho notato che:

  • Le spose scoprono cosa davvero desiderano
  • Cosa è più giusto per loro e cosa più le rispecchia 
  • Che affrontano l’organizzazione del matrimonio senza paure e stress, permettendole di vivere quel giorno in totale serenità.

Ma naturalmente il metodo non è certo finito qui! Ci sono tanti altri consigli e servizi che offre il metodo!

Ben presto sarà disponibile in tutte le librerie d’Italia, il libro che parla del mio infallibile e brevettato metodo!

Tu cosa ne pensi? Lo trovi interessante e completo?

Aspetto tuoi commenti!   😜

Ciaooooo 🤗

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *