[NOCOPY] – HO PAURA DI NON ESSERE IN TEMPO CON TUTTI I PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Sei preoccupata di non essere in tempo con tutti i preparativi del matrimonio?
Stai combattendo con l’ansia e l’agitazione di dimenticarti qualcosa?
Allora leggi questo post!

Finalmente dopo anni di fidanzamento è arrivata la proposta di matrimonio!

Il tuo lui ha organizzato, insieme all’aiuto dei vostri amici, tutto alla perfezione. E tu che pensavi di riuscire a sgamarlo anche stavolta…invece ti ha stupito e tu non l’avresti mai immaginato.

La felicità e l’emozione è stata tanta e per giorni non hai smesso di guardare quell’anello che all’anulare ti stava così a meraviglia!

Ma a proposito di anello… cavolo, le fedi! – adesso inizierai sicuramente a chiederti- “Ma quando si devono ordinare?” – e poi ancora – “Ora devo iniziare a cercare la location, la chiesa, fare il corso prematrimoniale, e i preparativi…”.

Insomma, la tua lista delle cose da fare si allunga sempre di più, i pensieri diventano sempre più confusi e l’ansia inizia a salire.

L’organizzazione del matrimonio è un vero e proprio lavoro e spesso, alla sposa, può capitare di vivere la sua progettazione con stress ed ansia. D’altronde si sa, anche la sposa più calma del mondo quando si tratta del suo matrimonio, viene improvvisamente assalita da qualche piccola preoccupazione… è comunque uno dei giorni più belli della vita e il giorno che si sogna sin da bambine!

Anche tu sei alle prese con l’ansia da wedding planning?!

Allora continua a leggere questo post perché ho dei consigli importantissimi da darti!

Questo tipo di ansia e preoccupazione, mi fa pensare tanto ad una mia futura sposa: Marina.

Lei si sposerà a maggio di questo anno e, nonostante ci sia ancora del tempo a disposizione per pianificare e tutto procede secondo i tempi stabiliti, c’è stato un periodo in cui Marina era davvero molto preoccupata ed agitata di non riuscire ad avere tutto sotto controllo e di non essere in tempo con i preparativi!

Nei nostri primi incontri mi manifestava questa sua preoccupazione. Mi chiedeva costantemente se dovesse anticiparsi con la scelta dei fiori, dell’abito, delle bomboniere, se dovesse già spedire le partecipazioni perché – “E se non arrivano in tempo?”

Stava andando nel pallone! Non riusciva a tenere sotto controllo più niente, neanche i suoi appuntamenti di lavoro e continuava a chiedere (per non dire stressare) il suo futuro marito, ogni giorno, sulle cose che avevano o non avevano fatto!

Si stava quasi trasformando in una Bridezilla!

Cosa? Non sai chi sia una Bridezilla?! Allora devo dirtelo prima che inizi anche tu la trasformazione!

Direttamente dall’America, dicesi Bridezilla, tutte quelle spose che, in preda all’ansia da organizzazione ad al desiderio di tener tutto sotto controllo, si trasformano in temibili arpie paranoiche che non fanno altro che parlare e controllare ogni ora dei preparativi del loro matrimonio. Da romantiche Bride a tiranniche Godzilla (da qui l’origine del geniale neologismo), insomma, a metà tra una stressatissima business-woman che non vive senza agenda e cellulare, ed una povera Cenerentola abbandonata in preda a streghe cattive.

Marina, che adesso sarà sicuramente leggendo il post, è riuscita a non completare la trasformazione in Bridezilla grazie a dei semplici consigli e ad un regalo particolare.

Iniziamo con i consigli…

  • Stacca la spina: Se non cerchi di staccare un po’, il livello di ansia continuerà ad aumentare, togliendoti la concentrazione e facendoti sentire solo molto stanca.
  • Delega: Non puoi pensare di poter fare tutto e controllare tutto anche il giorno del tuo matrimonio! Quello è un giorno solo tuo, di tuo futuro marito, e tutto ciò che dovete fare è rilassarvi e appunto godervi ogni minimo istante.
  • Sii Positiva: Se Sei positiva, riesci a vedere le cose con ottimismo e questa è un’attitudine importantissima da avere prima del matrimonio perché aiuta a ridurre lo stress e le preoccupazioni. È come la legge di attrazione in fisica quantistica: se pensi positivo, attrai positività e la percentuale che questo sia un successo aumenta. Bisogna sempre pensare che ogni cosa andrà sempre nel verso giusto e che tutto sarà come lo hai sempre immaginato

Inoltre, cosa importantissima, affidati ad un TEAM di persone esperte e di fiducia che ti aiutino nell’organizzazione del matrimonio e che, quel giorno, siano al tuo fianco! Pronte a supportarti e a gestire qualsiasi “problema” al posto tuo.

Ma se come Marina, anche questo non ti aiuta perché, come carattere, hai bisogno di avere TU tutto sotto controllo, hai bisogno di una Wedding Checklist!

Questo è stato il mio regalo di compleanno per Marina. Un’agenda con all’interno una wedding checklist (una lista che ti mostra cosa fare mese per mese e ti aiuta ad avere tutto sotto controllo)

Se hai anche tu questo tipo di ansia o preoccupazione, ecco una foto della Wedding Checklist! Scaricatela, l’ho creata proprio per te!

Mi faresti davvero molto contento se, scaricandotela, la postassi taggandomi su facebook o nelle stories di instagram!

Spero che tu abbia trovato l’articolo interessante!

Hai altre paure di cui vorresti che trattassi o sulle quale ti possa dare dei consigli?! Lasciami dei commenti qui in basso e sarò molto contento di risponderti!

Ciaooo! 🤗

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *