[NOCOPY] – COSA FARO’ DA GRANDE: IL WEDDING MENTOR

Tu, futura sposa, leggi qui:

Ti stai chiedendo se esista nuova figura professionale che ti guidi nell’organizzazione

del tuo matrimonio ma che NON sia un organizzatore di eventi?

CERTO CHE ESISTE!

L’ho creata io perché mi sono messo proprio nei tuoi panni!

Nei panni di una sposa che NON HA BISOGNO di un organizzatore ma

di un WEDDING MENTOR!

Scopri di cosa sto parlando in questo post….

 


 

Wedding Planner o non wedding planner? Questo è il dilemma di ogni sposa!

Voglio farti una domanda: HAI DAVVERO BISOGNO DI UNA WEDDING PLANNER? 

Se tu, sposa, hai già delle idee ben chiare di come vuoi sia il tuo matrimonio, il luogo in cui svolgerlo, il fiorista da scegliere e il fotografo da contattare perché le sue foto ti hanno fatto emozionare, probabilmente hai bisogno di un WEDDING MENTOR! ovvero, di una nuova figura professionale che ti da consigli, una persona di fiducia che segue e assiste la sposa nell’affrontare paure e ansie legate alla preparazione del proprio matrimonio e nella progettazione di quest’ultimo.

 

Mi spiego:  Una/un  wedding planner è un organizzatore di matrimoni che si occupa, al posto degli sposi, di gestire tutte le incombenze pratiche e si rivolge e s’addice a una coppia di sposi che vuole gli pianifichi l’intero matrimonio, “suggerendo” il suo stile e le sue idee.

Ed è giusto che sia così! E’ il loro lavoro, ma a te serve davvero una figura così per il tuo matrimonio?

Per giunta, negli ultimi anni, la figura del wedding planner ha subito una crescita e un’evoluzione tale che, dovendo occuparsi di tantissimi aspetti, l’hanno portata a circondarsi e ad affidarsi a consulenti esterni quali: wedding designers, floral designers e anche Wedding mentor che NON sostituisce la wedding planner ma la può affiancare occupandosi esclusivamente della progettazione e realizzazione dell’allestimento del matrimonio e del benessere psicofisico della sposa.

Ti è  tutto molto chiaro no?!

Bene, quindi se anche tu sei una sposa, con IDEE BEN CHIARE di come immagini, desideri e vuoi il tuo matrimonio, ora sai che non hai bisogno di un organizzatore di eventi ma di un professionista che ti dia una mano nella progettazione e realizzazione del tuo allestimento.

Credimi, l’organizzazione del matrimonio è un’esperienza nuova e unica che, data la sua importanza, è molto probabile che la vivrai con : stress, ansie, paure, crisi di nervi perché vuoi che tutto vada alla perfezione ma, dall’altro lato, non hai una persona che ti aiuti a realizzare le tue idee e il tuo stile.

La figura professionale che fa per te, che ti può realmente affiancare durante il periodo di organizzazione del matrimonio e aiutarti a realizzare le TUE IDEE dandoti consigli IN STILE, è il WEDDING MENTOR.

E’ una figura professionale che ho inventato io perché mi sono messo nei panni di spose come te che già sanno come vogliono e desiderano il proprio matrimonio, e hanno solo bisogno di avere un supporto per realizzarlo e che, inoltre, gli sappia offrire qualcosa in più, un servizio unico.

Voglio raccontarti la storia di come ho maturato questa idea.

Era un giorno di lavoro come gli altri: l’agenda era piena di appuntamenti, gli eventi da progettare infiniti quando, al cellulare mi chiama un numero non salvato in rubrica.

Ti dirò, ero tentato di non rispondere, avevo tantissime cose da fare e all’apparenza sembrava un numero strano, uno di quelli dei call center che ti chiamano per parlarti di un’ offerta😱.

Alla fine risposi e con mia sorpresa era una sposa ( in questo caso Maria 🤗), l’ennesima sposa che mi diceva la stessa cosa:

“Non voglio un wedding planner, voglio qualcuno che mi consigli, mi aiuti nell’allestimento e nell’organizzazione del matrimonio”

Fui sollevato non fosse un call center😆, ma non puoi capire la felicità di ricevere questa telefonata e di sentirmi dire queste parole.

Diceva di aver visto il mio sito, i miei allestimenti, di essersi informata tramite degli operatori a 5 stelle e di non aver dubbi: ero io la sua scelta!

L’ho sempre detto a Maria che lei e la sua telefonata è stata la svolta della mia azienda!

Lei è stata l’ennesima telefonata, l’ennesima sposa che voleva il mio aiuto e non perché io sostituissi il wedding planner ma piuttosto PERCHE’ ERO ALTRO!

Da lì ho avuto l’idea del Wedding Mentor!

Wedding Mentor perché:

  • Seguo le spose durante la preparazione del loro giorno più bello dandogli consigli e segreti relativi agli aspetti psicofisici ( suggerendo tecniche per abbattere ansie, paure, nutrizione)
  • E, essendo un architetto, grazie al mio team di artigiani, mi occupo della progettazione e della realizzazione dell’allestimento in stile.

Ma voglio renderti tutto il mio processo lavorativo più chiaro, voglio già parlarti di alcune differenze sostanziali tra me, Wedding Mentor, e un/una Wedding Planner:

Quindi il Wedding Mentor:

  1. Chi è: E’ un consigliere professionista, una persona di fiducia che segue e assiste la sposa dandole consigli su come affrontare paure e ansie legate alla preparazione del proprio matrimonio
  2. A quale coppia di sposi si rivolge: Una coppia di sposi che non vuole un organizzatore di eventi ma desidera un professionista che gli progetti e gli curi esclusivamente l’allestimento del matrimonio secondo uno stile personalizzato; Che disegni il mood e progetti, grazie agli artigiani interni, tutti gli elementi d’arredo con una visione artistica e tecnica d’insieme; Che coordini i vari fornitori e che infine l’aiuti ad affrontare e risolvere le ansie e le paure legate alla preparazione del proprio matrimonio.
  3. Cosa fa prima del matrimonio: Assiste la sposa con un programma di preparazione al matrimonio brevettato, il “NO COPY!”, basato su 15 incontri scadenzati, finalizzati a:                                                                     1) Individuare la personalità della Sposa2) Imparare a gestire paure, ansie e ad avere maggiore fiducia in sé stessi.

    3) Suggerire: un piano alimentare; una corretta postura: un look studiato sulla tua personalità.

    4) Progettare uno stile personalizzato e su misura

    5) Realizzare due mesi prima del grande giorno un allestimento in anteprima in modo che possa visionarlo e toccarlo con mano.

  4. Cosa fa durante il matrimonio: Lavora dietro le quinte sostenendo psicologicamente la sposa, gestendo ogni situazione di emergenza e risolvendo eventuali criticità. Si occupa del coordinamento dell’intero matrimonio.
  5. Cosa fa dopo il matrimonio: E’ previsto, secondo il metodo “NO COPY!”, che la coppia di sposi entri a far parte della Community esclusiva tramite la quale saranno a conoscenza di tutte le iniziative a loro dedicate.

Cosa ne pensi del mio lavoro e di questa nuova figura professionale?

Sei quindi una sposa che ha bisogno del Wedding mentor?

Mi farebbe molto piacere conoscere il TUO parere a riguardo. Aspetto un tuo commento al quale sarò molto felice di risponderti! 😊

Ciaooo 🤗

2 commenti
  1. Francesca
    Francesca dice:

    è davvero ciò che sto cercando io. Ho le idee chiare su tutto. Mi serve solo un supporto nei dettagli e una persona che segua me e i miei ospiti in quel giorno, affinchè tutto sia perfetto!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *