[NOCOPY] – COME SCEGLIERE LA LOCATION GIUSTA PER IL TUO MATRIMONIO SENZA STRESS!

DEDICAMI 10 MINUTI PER LA LETTURA DI QUESTO POST E IO TI SVELERO’ COME SCEGLIERE LA LOCATION GIUSTA PER IL TUO MATRIMONIO SENZA CONSULTARE MIGLIAIA DI SITI E FORUM!

Il tuo lui ti ha chiesto di sposarlo!

“È successo davvero? Sto per sposarmi?!” – è quello che domandi continuamente a te stessa. Ancora stenti a crederci.

Nonostante aveste già parlato di matrimonio in più occasioni, mai avresti immaginato di ricevere, proprio adesso e così inaspettatamente, la proposta!

Un “Sì” deciso è stata la tua risposta…tra sorrisi, abbracci e lacrime di gioia!

È stato tutto così romantico… e adesso, ripensando a quel giorno, tu sei ancora euforica e felice come una bambina che incontra, incredula, la sua principessa preferita in carne ed ossa, a Disneyland Paris.

Per settimane non hai fatto altro che ricordare quel momento così dolce e romantico che hai raccontato dettagliatamente anche alle tue amiche! (Soprattutto perché non pensavi il tuo fidanzato sarebbe stato così bravo nell’organizzarti una sorpresa così bella e ben riuscita)

Ecco, quindi, che è arrivato il momento di iniziare ad organizzare il tuo matrimonio!

Per anni hai sognato questo momento di progettazione ed organizzazione immaginandolo come un periodo romantico, sereno, quasi magico eppure…

Eppure, adesso che sei alle prese con la vera e reale organizzazione del tuo matrimonio, ti stai rendendo conto che non è così!

Problemi, ansie e preoccupazioni si susseguono giorno dopo giorno, annichilendo sempre di più il tuo entusiasmo e la tua creatività provocando, dentro di te, lo stesso effetto di confusione e panico generato dalla rottura di una diga, durante il weekend, sul pieno centro città all’ora di punta!

Mai avresti pensato che l’organizzazione del matrimonio potesse comportare un tale dispendio di energie e non solo!

Tanti sono in pensieri e le preoccupazioni che ti frullano per la testa in questo momento ma non ti spaventano più di tanto (sei sempre stata una donna decisa e risolutiva) tranne una…

Solo di una cosa sei davvero preoccupata: LA SCELTA DELLA LOCATION!

LA LOCATION E’ UN ASPETTO FONDAMENTALE PER LA PERFETTA RIUSCITA DEL TUO MATRIMONIO.

È il luogo in cui il tuo sogno diventerà realtà, la “casa” che ti ospiterà nel giorno più importante della tua vita… il giorno più atteso e desiderato. Come minimo deve OBBLIGATORIAMENTE rispettare i tuoi gusti e le tue esigenze. Inoltre, insieme alla chiesa (nel caso fosse prevista la celebrazione del matrimonio con rito religioso), è uno degli step fondamentali e primari da compiere per organizzare al meglio e serenamente il tuo matrimonio!

Ecco perché sei stressata e preoccupata!

Non riesci a pensare ad altro se prima non confermi la location!

È da quando hai iniziato a progettare il tuo matrimonio che consulti i siti internet e i profili social delle più esclusive location di matrimoni, chiedi pareri ai tuoi amici e che cerchi suggerimenti di location originali e prestigiose ai familiari ma, nessuna di quelle proposte, ti ispira!

Nessuna di quelle è abbastanza!

Hai tutto il diritto di essere stressata e preoccupata!

Il tempo stringe e tu, purtroppo, non riesci a prendere una decisione e le cose da fare si moltiplicano e si accavallano sempre di più!

D’altronde se fossi costretta a scegliere una location che non ti rispecchia, che non soddisfa per niente le tue esigenze e che pensi, con i suoi spazi ed i suoi servizi, non sia all’altezza dei tuoi ospiti, è normale che tu sia preoccupata, stressata ed avvilita!

Ma ora voglio porti una domanda: “Come ti sentiresti se ti dicessi che lì fuori, tra migliaia di location, ce n’è una riservata a te, quella giusta! Dotata di servizi e di uno staff a 5 stelle che ti permetterà di realizzare il tuo matrimonio da sogno. E che per trovarla, non dovrai consultare migliaia di siti o di chiedere i pareri personali di terze persone?!” Immagino sollevata, rilassata e felice!

Se è così che vuoi sentirti…se vuoi davvero risolvere il problema, continua a leggere il post!

Sai una cosa simpatica? Non ci crederai mai, ma la colpa della tua preoccupazione non è affatto tua! Non sei assolutamente tu quella ad essere troppo esigente anzi, piuttosto la colpa è delle location!

Perché? Beh perché ci sono un’infinità di location per i matrimoni PER NIENTE PROFESSIONALI che si fanno pagare qualsiasi cosa per offrirti cosa in cambio? Assolutamente niente!

O meglio, voglio offrirti: La wedding planner interna (che magari è la nipote del proprietario che ha fatto solo tre giorni di corsi basic. Ergo: non è una vera professionista che può rendere il tuo matrimonio davvero unico); Vuole venderti a prezzi esorbitanti o “compresi nel prezzo” (che poi non è assolutamente vero) servizi come “la confettata”; Ah quasi dimenticavo… vuole venderti l’intrattenimento e il fiorista interno e GUAI se pensi di voler portare persone a loro estranee.

Ma cosa è?! È normale che sei preoccupata! Stai scegliendo la location o stai firmando un contratto all-inclusive del matrimonio?!

Il bello è che spesso, queste location, hanno dei siti meravigliosi con allestimenti pazzeschi, tante recensioni e poi vai lì e NIENTE è come ti aspettavi! In questo caso vale proprio il detto che l’immaginazione ha superato di gran lunga la realtà!

La verità è che LE MIGLIORI LOCATION non solo del nostro territorio, ma dell’intera Italia, si limitano a “vendere” il proprio servizio di location e di farlo al meglio!

Offrendo davvero un servizio a 5 stelle!

E come scegliere quindi la location migliore per te?! Stai tranquilla, un modo per fare la scelta giusta e rendere il tuo matrimonio indimenticabile c’è e sto per svelartelo!

Sai chi aveva questa grande preoccupazione? Annachiara, una mia sposa.

Annachiara è un’imprenditrice di successo di una grande azienda italiana. Prima di incontrarci per la prima volta nella mia Factory 2.0, Annachiara era disperata…aveva già dovuto posticipare la data del matrimonio perché aveva un grande problema: Non trovava la location giusta per il suo matrimonio!

Tutte le sue amiche e colleghe si erano sposate nelle migliori location d’Italia, con chef a 5 stelle, servizi impeccabili e allestimenti scenografici.

Voleva stupire i suoi invitati con qualcosa di eccezionale ma non voleva assolutamente scegliere una location già utilizzata da sue amiche e/o colleghe!

Voleva qualcosa di unico ed esclusivo!

Era davvero disperata…

Per fortuna, grazie ad un meticoloso lavoro mio e del mio team, trovammo la soluzione giusta!

Prima di mostrarti la mia soluzione però, voglio darti dei consigli utili affinché tu possa trovare anche in autonomia la location perfetta!

Innanzitutto, la scelta della location è sicuramente il primo passo fondamentale da compiere per organizzare il matrimonio ed è la prima cosa da “bloccare”.  I motivi sono:

  • La disponibilità della data. Può capitare che la location a cui si è interessati (soprattutto se molto ambita o conosciuta) sia già occupata per la data stabilita in chiesa.
  • La lontananza dalla chiesa. Per motivi logistici, pratici e di comodità per gli spostamenti degli ospiti, è sempre preferibile optare per una chiesa che sia quanto più vicino alla location. Questa scelta stancherà meno gli ospiti che potranno così vivere più serenamente il matrimonio.
  • Lo stile. Lo stile della location andrà naturalmente ad influire su quello che è lo stile del matrimonio.

Quando sceglierai la tua location, dovrai considerare almeno tre aspetti pratici:

  • Il mese in cui ti sposerai
  • Il numero degli invitati
  • Il budget a disposizione

Perché:

  • Ci sono delle location che, ad esempio, nei mesi estivi sono fantastiche e con panorami mozzafiato ma che, in inverno o nei periodi autunnali, perdono di fascino. Già avendo ben chiaro il mese in cui ti sposerai, potrai fare una selezione.
  • Cinquanta, cento o perfino duemila. Nel giorno del matrimonio i numeri saranno importanti, specialmente quello dei tuoi invitati! È molto probabile che tu possa innamorarti a prima vista di una location senza però tenere conto delle persone che parteciperanno alle nozze. Ricorda però che la location deve avere una capienza minima adatta all’evento e tu dovrai garantire il numero minimo degli invitati. Inoltre, se desideri un matrimonio intimo, ti sconsiglio di scegliere una location con spazi troppo ampi, questa potrebbe risultare eccessivamente dispersiva e fredda perdendo, così, quel clima di calore e familiarità. Se invece, al contrario, prevedi molti invitati al tuo matrimonio, accertati che la location scelta sia abbastanza grande e che tutti gli invitati possano godere degli spazi e non si creino situazioni di confusione.
  • Il Budget è sempre un fattore importante e un buon punto di partenza per fare una selezione.

 

Inoltre. Prima di firmare il contratto, ti consiglio di fare un sopralluogo, di Informarti se ci sono limiti di orario (ad esempio per la musica), se hai degli spazi esclusivi, se il parcheggio è adeguato. Considera, nel caso ci siano ospiti anziani o bambini, se ci sono le strutture adeguate per accoglierli e come sono i servizi igienici. Anche il menu che intendi servire va provato. Accertati della qualità del catering o della cucina che si occuperà della vostra festa di nozze. La materia prima dei vostri piatti deve essere eccellente.

Ma ecco arrivato il momento! Ti svelo la soluzione giusta per Annachiara e quindi anche per te….

Il problema di Annachiara, si rivelò per il mio lavoro e per la mia azienda, una grande opportunità.

Come per il Catering, anche per le location il mio team abbiamo deciso di fondare 5Star Location!

Un file PDF esclusivo e riservato soltanto alle nostre spose nel quale abbiamo selezionato e raggruppato le migliori e più esclusive location d’Italia, le uniche che consigliamo alle nostre spose.

Questo file e questa selezione è nata grazie al mio lavoro decennale in questo settore e ai miei 12.000 eventi fatti in questi anni, dove ho avuto modo di lavorare con una grande infinità di location diventando, fra i tanti,

Inoltre, grazie al mio metodo “NO COPY!” basato sullo studio della tua personalità, ti suggerirò la location perfetta per te che rispecchierà la tua personalità, la tua storia d’amore e soprattutto il TUO STILE PERSONALE.

In più, grazie alla vasta clientela di location che Wedding Solution, la mia azienda, vanta e alla mia amicizia con il 90% dei loro proprietari, avrai la possibilità di visionare ogni angolo della location in periodi ed occasioni particolari.
Basta stressarti, basta ansie! Tutto questo può finire con una semplice mail!

Ora hai due possibilità davanti a te:

1) Seguire i miei consigli e sperare di trovare la location giusta per te fidandoti dei consigli e dei suggerimenti di amici e parenti o dei forum su internet!

2) Scegliere di prendere un appuntamento in Factory da me e RISOLVERE IMMEDIATAMENTE IL PROBLEMA scoprendo la mia 5Star Location list!

Sta a te la scelta! Più di suggerirti LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA e darti dei CONSIGLI che dovrai ASSOLUTAMENTE SEGUIRE se vorrai trovare la location giusta per il tuo matrimonio, non posso fare!

Ma posso aspettarti con piacere alla mia Factory!

Prendi subito un appuntamento chiamando al numero: 0810584802.

Il matrimonio si avvicina…non correre il rischio di fare un errore, corri alla mia Factory!

Spero che il post ti sia piaciuto e che l’abbia trovato interessante! Se hai domande da farmi, non esitare a scrivermi un commento qui in basso…sarò felice di risponderti personalmente!

Ciaoooo 🤗

RECENSIONE: “Grazie ad Andrea e al team di Wedding Solution, posso dire di aver realizzato il mio sogno. Nell’affrontare l’organizzazione del mio matrimonio, mi sono resa conto di vivere quel momento con ansia perché nonostante sapessi qual era l’atmosfera che volevo ricreare, non sapevo come farlo e soprattutto quale stile sarebbe stato migliore per farlo. Già dal primo incontro con Andrea mi sono sentita più sicura. Io ho una passione, i fiori e i profumi, che amo follemente. Insieme ad Andrea siamo partiti proprio da questo e insieme, abbiamo deciso non solo lo stile del mio matrimonio, che sarebbe stato romantico, ma anche il tema: Fiori e Profumi. Il mio matrimonio è stato fantastico, mi sono goduta ogni attimo di quel giorno così allegro ed emozionante, perché sapevo di avere al mio fianco un team di professionisti attenti e vigili ad ogni dettaglio. Sono rimasta stupida da tutto l’allestimento che mai mi sarei aspettata così bello, e da ogni piccolo dettaglio. Andrea lo porto nel cuore. Ogni volta che penso a lui, al suo team e a quello che hanno realizzato per me è un’emozione.Avete reso il mio sogno ancora più bello, non smetterò mai di ringraziarvi. Grazie di tutto!!!!”

ANNA LAEZZA – SPOSA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *