NAPOLI MODA DESIGN – UN EVENTO, UN GRANDE SUCCESSO DI STILE 

Buon pomeriggio e ben trovata mia cara lettrice,

Scusa l’assenza 😩 ma è iniziato per me il periodo pienissimo di eventi in cui sono sempre in giro. La cosa bella dell’essere una vera e propria trottola tra eventi, però, è quella di riuscir a tenerti sempre aggiornata tramite i miei profili social.

Ci siamo lasciati con l’annuncio dell’evento di Napoli Moda Design ed è proprio da quello che, in realtà, voglio partire oggi. E’ stato un grande evento di cui non vedevo l’ora di parlartene e oggi, finalmente, ho trovato tempo 😍.

La Manifestazione NAPOLI MODA DESIGN 2018, avvenuta sotto la direzione artistica dell’architetto Maurizio Martiniello ideatore e organizzatore, si è riconfermata uno degli appuntamenti più importanti nei settori della moda e del design. L’inaugurazione della III^ Edizione ha avuto luogo il 5 maggio con una serata di gala nella prestigiosa location di Castel dell’Ovo di cui, naturalmente, non potevo non essere partner per gli allestimenti. Presenti alla serata di Gala anche l’architetto Fuksas e Serena Rossi.

Nel calendario della kermesse, durante la settimana di Napoli Moda Design, come ti aggiornavo nel mio ultimo articolo, c’è stata anche una giornata dedicata al wedding, iniziativa organizzata e portata avanti da me e dalla mia cara amica Wedding and Event Planner Giovanna Giampietro.

La giornata aperta e dedicata agli sposi, si è tenuta domenica 6 Maggio all’interno della Sala Congressi dell’Università Federico II di Napoli in via Partenope. L’incontro, avvenuto con ben 15 operatori del settore wedding, ha sviluppato come argomento di discorso “Lo stile Italiano”.  E’ fondamentale capire, in un settore come il nostro, l’importanza e la ricercatezza del Made in Italy, sempre più apprezzato anche dagli stranieri che ogni anno, sempre di più, scelgono i nostri territori per coronare il loro sogno d’amore spinti dalla calda ospitalità, dal buon cibo, dall’eleganza del nostro stile e dalla magnificenza dei nostri luoghi.

L’incontro è stato un vero e proprio successo. Tanti sono stati gli argomenti trattati e in molti hanno partecipato attivamente alla discussione, curiosi di conoscere i punti di vista di ognuno di noi relatori.

Ti ricordi della sorpresa a cui accennavo l’altra volta? Bene… sto per svelartela…😝. Quale occasione migliore, di quella di una giornata completamente dedicata al matrimonio e allo stile italiano, per presentare il nostro Magazine 🤩.

Eh già, abbiamo realizzato un nostro Magazine: Stilnovia, la prima ed unica rivista in italia che racconta alle spose, attraverso storie d’amore, di UN UNICO stile che è inedito ed originale, nato dal perfetto connubio tra originalità e tradizione, tenendo conto delle suggestioni e delle tendenze del wedding word industry.

Non vedo l’ora di fartelo leggere!

E’ stata davvero una grande emozione presentarla dinanzi ai tanti operatori del settore, agli sposi, agli amici ma soprattutto al cospetto di tanti giornalisti. Dopo tanta fatica, ricerca e studio è stata una grande emozione oltre che soddisfazione.

Ma la giornata e le emozioni non sono certo finite lì, anzi! Il Made in Italy è stato il tema portante e centrale dell’intero evento grazie non solo alla conversazione di stile ma, grazie anche alle due sfilate di alta moda. A valorizzare le creazioni made in Italy, hanno sfilato in passerella i magnifici abiti sartoriali dello stilista napoletano Gianni Molaro, e della designer Maria Laurenza.

La giornata è poi continuata con il mio momento del wedding day preferito: la cerimonia di conferimento del Premio Capatosta. Il mio tour alla ricerca di capatosta come me continua, e non potevo non fare una tappa in un evento così importante dove ho avuto l’onore di premiare dei veri capatosta. E’ il caso di:

Il Presidente giovani industriali Napoli Vittorio Ciotola; I fondatori di Tunnel Produzioni e proprietari del Teatro Cilea Nando Mormone e Mario Esposito; lo stilista Gianni Molaro; l’artista Monica Sarnelli; l’architetto Maurizio Martiniello; la vice campionessa mondiale di Judo Palma Amalia; il giornalista Gigi Ermetto;  la stilista Valentina D’alessandro; la wedding planner Ester Chianelli, la dottoressa Valeria Della Rocca di Solaria Service; La proprietaria dell’Oleandri Resort Erica De Simone e infine la wedding planner Emilia Gais.

Insomma è stata una giornata davvero ricca sia di contenuti che di momenti che di emozioni.

Per chiudere in bellezza l’evento di Napoli Moda Design, vuoi che non facevamo qualcosa di spettacolare? 😜

Dovevamo concludere in bellezza e l’abbiamo fatto con una magnifica cena di Gala! 

Eleganza e raffinatezza hanno contraddistinto l’allestimento della cena di gala svoltasi a favore del progetto Azione Sorriso nella sala congressi della Federico II di Napoli, in via Partenope.

Il mio lavoro è creare suggestioni!  E per la cena di gala ho creato ad hoc un tavolo dai colori caldi, con trasparenze e cristalli che si fondono in un’onda sinuosa a centrotavola per un trionfo del made in Italy. Ho personalmente realizzato questo tavolo, scultura originale e unico nel suo genere, perché ciò che contraddistingue il mio modo di lavorare è personalizzare lo stile per ogni singolo evento.

Beh, ho scritto un bel po’, spero di non averti annoiato ma le emozioni ed i momenti da raccontare di questo magnifico evento erano davvero tanti!.

Ti posto qualche foto qui in basso! Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commento!

Intanto….sei pronta a saperne di più sul mega esclusivo party di I’M Magazine? Stay Tuned…😜

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *