MILANO BRIDAL WEEK – COLLABORAZIONI A SI SPOSAITALIA COLLEZIONI.

Mia cara sposa,

Quali collaborazioni avremo avuto in occasione della Milano Bridal Week?

A quali eventi e party avrò partecipato?

Scopri tutto questo nel post!

_________________________________________________________________________

Buon pomeriggio mio cara sposa e lettrice!

Eccomi ritornato, come mio solito, a scriverti tramite il mio diario online.

Come ti avevo accennato negli ultimi post, questo fine settimana sono stato alla Milano Bridal Week (mi hai seguito sul mio profilo instagram? https://www.instagram.com/andreariccioweddingsolution/) la manifestazione più di tendenza per abiti da sposa, sposo, cerimonia, accessori e tutto ciò che riguarda il wedding style.

La manifestazione che ogni anno si tiene a Fiera Milano City, è una delle più importanti in Italia in cui atelier, stilisti, designer emergenti ma anche riviste di settore, espongono i propri prodotti catturando l’attenzione non solo dei buyers italiani ma anche di quelli stranieri e degli operatori del settore wedding and events che accorrono da tutte le regioni d’Italia per ammirare le nuove collezioni e tendenze sposo/sposa e cerimonia.

Naturalmente, non poteva mancare la mia presenza e quella della mia aziendaWedding Solution 😄.

Per il secondo anno consecutivo, la mia presenza in fiera infatti, non si è limitata a scoprire e ad individuare le nuove tendenze, ma è stata ancora una volta una presenza attiva, grazie al mio lavoro di allestitore!

Io credo fermamente nelle collaborazioni tra operatori del settore! Sono dell’opinione che è grazie alle collaborazioni che possono nascere dei grandi progetti.

Anche quest’anno infatti, con immenso piacere, sono stato partner ufficiale dello stilista e architetto milanese Antonio Riva (http://www.antonioriva.com/ ) e della rivista più importante di settore Elle Spose (https://www.elle.com/it/sposa/) curando l’allestimento del loro stand ed esprimendo e caratterizzando con gli articoli d’arredo firmati Wedding Solution, la loro idea di stile!

Per dare maggiore risalto agli abiti meravigliosi di Petals 2019 🌸 , la nuova collezione di Antonio Riva (collezione che ha anche una capsule di abiti “dopo cerimonia” stupendi) , quest’anno abbiamo pensato di progettare e realizzare uno stand dai colori scuri e di utilizzare invece per le sedute elementi di arredo chiari in lino grezzo. Per l’occasione infatti, abbiamo utilizzato i nostri divani e pouf modello Augustin e i tavolini foglia oro. Il connubio è stato assolutamente vincente, grazie anche alla scelta di illuminare l’intero stabd con fari a led dalla luce viola e di “chiuderlo” con dei delicati veli di georgette color grigio. Ti posso assicurare che il tutto era spettacolare e che gli abiti eleganti e raffinati come petali di rose, risaltavano ancora di più, trasmettendo le emozioni che solo gli abiti di Antonio suscitano!


 

 

Lo stand della rivista Elle, invece, quest’anno ha lanciato il mood style Esotico- Barocco. Anche qui il connubio è stato perfetto. I nostri elementi d’arredo barocchi quali: la Poltrona modello Amelie colore bordò, il Divano modello Foglia oro, i pouf in pelle bianca, i tavolini modello rigoletto, la consolle bianca e la nostra amata Dormeuse, mixati con le composizioni floreali dal mood esotico di Flower Art- Matteo Crugnola hanno creato un ambiente elegante ma al tempo stesso particolare. Insomma uno stand che non passa certo inosservato!

Naturalmente, come ogni fashion week che si rispetti, anche quella del mondo bridal ci sono party esclusivi. In occasione dei 50 anni di carriera, c’è stata una grande mostra “Storia di un sogno” poi un super party in onore di Carlo Pignatelli al quale non potevo assolutamente mancare. All’evento erano presenti tanti artisti tra i quali: Albano, Mietta, ma anche personaggi della tv come Barbara D’Urso e Valeria Marini.

 

Anche le sfilate non sono certo mancate! Oltre quella di Antonio Riva, che puoi vedere qui http://sposaitaliacollezioni.fieramilano.it/it/node/2132 c’è stata la serata glamour della Milano Bridal Week che ha visto in passerella, durante il White Carpet, delle inedite capsule collections ideate da stilisti e influencer e realizzate da alcuni dei più importanti brand del settore sposa e cerimonia, sotto l’autorevole supervisione di Giusi Ferrè, nota fashion critic. E’ stato un momento bellissimo dove il mondo bridal e quello del fashion si sono incontrati e mixati dando vita a uno spettacolo meraviglioso e di alta modo.

Ecco solo alcune foto dei protagonisti del White Carpet che sono stati:

Le coppie creative in passerella:
– Efisio Marras di I’M Isola Marras per Bellantuono Bridal Group
Stefano De Lellis per Musani Couture
Leitmotiv per Tosca Spose
Paola Turani per Alessandra Rinaudo / Nicole Spose
Blumarine per Bellantuono Bridal Group
Filippa Lagerback per Enzo Miccio Bridal Collection
Giulia Andrea Gaudino per Olympia Sposa

Special guest della serata, Carlo Pignatelli, che ha scelto #SiWhiteCarpet by #Sposaitalia Collezioni per raccontare un nuovo capitolo della sua storia con una capsule celebrativa in occasione del 50° anniversario.

 

Sei curiosa di conoscere quali sono i nuovi BRIDAL TRENDS? Non perderti il prossimo post! 😜

Ciaoooo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *