F&MV WEDDING – UN MATRIMONIO ROMANTICO CON EVA PRESUTTI

Io sono del parere che l’amore, alla fine, è una cosa semplice. La più semplice, bella e vera dell’intero universo e di quanto tutto questo fosse vero, ne ho avuto la conferma con il matrimonio davvero romantico al quale ho avuto l’onore di essere partecipe questo weekend!

C’è una frase sull’amore che più di tutte in assoluto mi ha da sempre colpito, è di Paulo Coelho e recita così: “Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano”.

Penso che l’amore tra la dolce Viky e il romantico Federico sia stato proprio così! Erano due anime destinate a legarsi in un amore eterno.

Questo weekend, a Roma, si è celebrato il matrimonio della talentuosa designer ed influencer Maria Vittoria Paolillo e dell’imprenditore Federico. Il matrimonio, organizzato da una delle wedding planner romane più conosciute ed apprezzate della capitale, Eva Presutti, è stato un vero trionfo di felicità e romanticismo.

Anche questa volta ho avuto l’onore e il piacere di lavorare con Eva e di realizzare insieme a lei il sogno d’amore di Viky e Federico.

Ricordo ancora il giorno in cui conobbi per la prima volta Vittoria, nel romantico e glamour ufficio della Wedding Planner in una calda giornata di Marzo.

Mi parve da subito una ragazza semplice, dolce e molto precisa. Impressione che si è poi rivelata realtà. Iniziammo a parlare del suo matrimonio e di tutti i dettagli di allestimento che avrebbero trasformato il progetto di Eva in realtà.

Finalmente, dopo mesi e mesi di progettazioni, studio e creazioni, lo scorso sabato pomeriggio 13 Ottobre, presso la chiesa Sant’Antonio dei Portoghesi, si è celebrato il matrimonio.

La sposa, super emozionata, ha fatto il suo ingresso in chiesa stringendosi forte al braccio del suo dolce papà. Meravigliosa, ed elegante come solo una donna di gran classe può essere, Maria Vittoria ha sfoggiato un romantico abito a sirena di Atelier Emé che la rispecchiava appieno.

L’ingresso della chiesa e il suo interno, sono stati decorati con delle fantastiche composizioni di fiori di Alessandro Cambi che ha allestito minuziosamente e con gran successo, anche l’intero ricevimento avvenuto al Palazzo Colonna, Galleria del Cardinale.

Tale prestigiosa location è gestita egregiamente e con estrema professionalità dal catering romano Relais Le Jardin diretto dalla preparatissima Alessandra Ottaviani. Catering di estrema qualità che ha curato l’intero food and beverage e la cena dell’esclusivo matrimonio.

L’intero progetto di allestimento del matrimonio è stato pensato e cucito minuziosamente addosso alla coppia di sposi e tanti sono stati gli articoli che abbiamo realizzato ad hoc affinché il matrimonio risultasse non sono glamour e romantico ma anche originale, proprio come la designer, un concentrato di creatività e originalità.

Per le aree relax dell’aperitivo e del buffet, grazie alla nostra falegnameria e tappezzeria interna, abbiamo realizzato ad hoc dei pouf e delle isole in velluto in color avorio e verde salvia che ben si sposavano con i nostri set di divani in foglia oro sui quali erano adagiati dei cuscini in velluto personalizzati con le iniziali degli sposi.

A dividere le varie sale in cui tutti gli ospiti si sono intrattenuti prima di aprire il banchetto, abbiamo installato dei lunghi tendaggi di circa 6mt in velluto.

Finalmente poi, si aprono le porte della sala del ricevimento e tutti gli invitati ne restano stupiti.

Per il tableau de mariage abbiamo realizzato una struttura di legno color oro alta due metri caratterizzata da un’insieme di esagoni volti a formare un nido d’ape. Su di essi, i segnaposti in lasercut realizzati dalla bravissima wedding stationer Luana Caira – Eyder Designer.

Per l’allestimento del ricevimento, invece, sono stati utilizzati le nostre sedie chiavarine color oro e i nostri tavoli a specchio, impreziositi dalle meravigliose composizioni di Alessandro che, con l’utilizzo di veri alberi sui tavoli ha realizzato un vero giardino incantato, e da una mise en place semplice e raffinata caratterizzata dai nostro sottopiatti e bicchieri filo oro. 

Ad intrattenere gli ospiti, i bravissimi artisti di Nu’Art Events.

Molti sono stati gli ospiti vip a partecipare all’evento come la nota stilista Elisabetta Franchi e la bellissima Natasha Stefanenko.

Insomma, non basta un articolo sul blog per farvi immaginare lo splendore e l’emozione di questo matrimonio.

Spero di potervi far vivere anche un po’ delle emozioni che ho provato io, postandovi alcune foto dell’evento che spero, se mi avete seguito sui social, vi sia piaciuto.

Ci tengo, inoltre, a ringraziare ancora di cuore la bravissima Eva Presutti che, oltre ad essere una vera professionista e una vera wedding planner, è anche una grande amica. Grazie per continuare ad affidarti a me, a noi!

Al prossimo evento cara lettrice!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *