DOUBLE EFFE- STYLE SERIES

Mia cara lettrice, ben tornata sul mio diario online!

In questi giorni abbiamo trattato e commentato il matrimonio più atteso dell’anno: quello dei Ferragnez!

Colorato, romantico, divertente, moderno ed elegante, è stato un matrimonio davvero magnifico che ha tenuto incollati e ha fatto sognare milioni di persone.

Nelle ultime ore, infatti, tanti sono gli articoli che parlano del livello di share e di interazione che, sui social, ha avuto il matrimonio (super postato e instagrammato dagli sposi e dai loro amici, lasciati liberi di poter condividere ogni momento per loro significativo con i propri followers)

Quasi con 1 miliardo di interazioni, il matrimonio dell’influencer e del rapper ha superato il royal wedding tra il Principe Harry e Meghan Markle.

E’ quanto uno share televisivo!

Non a caso, quindi, il matrimonio dei ferragnez era stato soprannominato come l’italian royal wedding! E’ stato effettivamente così!

Il matrimonio progettato e organizzato dalla Wedding Planner Alessandra Grillo e dal Floral and Event Design Vincenzo Dascanio è stato davvero magnifico. Oltre ad esserci stato un minuzioso ed egregio lavoro svolto da dei veri professionisti del settore wedding and event, il matrimonio è stato eccezionale e di grande ispirazione in quanto ha rispecchiato perfettamente la personalità degli sposi: romantici e dolci come dei protagonisti innamorati di un cartone disney, e gioiosi, divertenti e sfrenati come dei ragazzini al luna park (letteralmente!)

Un poeta una volta scrisse: Lo stile è l’immagine della personalità

Ogni matrimonio, proprio come quello dei ferragnez, dovrebbe avere un proprio stile che rispecchi la personalità degli sposi!

Questa frase, negli ultimi anni di lavoro, è quella che mi ripeto più spesso e che ripeto ai miei clienti.

Per molti anni mi sono confrontato con spose e coppie di fidanzati che, per il giorno più importante della loro vita, il giorno che desideravano da sempre e che continuavano a sognare come il LORO sogno d’amore, rinunciavano improvvisamente ai propri sogni, desideri e anche piccole preferenze, per seguire invece i consigli e i pareri di familiari e invitati…PER PAURA DI RICEVERE CRITICHE O NON ESSERE COMPRESI.

Ma non può essere così! Il matrimonio è un giorno esclusivamente degli sposi! Il giorno in cui finalmente coroneranno il loro sogno d’amore e che deve renderli felici e rispecchiare sia loro stessi come persone singole che come coppia!

Ecco perché ho brevettato il mio metodo! TESTATO E INFALLIBILE, che si basa sullo studio della PERSONALITA’.

Certo, non è nato da un giorno all’altro! Tutti in questo settore prima di offrire un servizio ad un proprio cliente ne devono studiare la personalità. Ma, per far sì che un matrimonio sia perfetto, unico e che rispecchi totalmente gli sposi, non basta conoscere il loro hobby preferito, il loro colore preferito, o cosa semplicemente gli piace! Anche perché spesso ciò che preferiscono non è ciò che desiderano veramente (proprio per l’influenza pressante di esterni).

Ecco perché bisogna conoscere e studiare la personalità più a fondo…ed è proprio quello che ho voluto fare io. Naturalmente, questo non è un lavoro che avrei potuto fare da solo! Sono un architetto scenografo non certo uno psicologo! Per questo mi sono avvalso di un team di PSICOLOGI, Designer e Stylist e, unendo ognuno le proprie conoscenze, attraverso un lavoro di squadra durato più di un anno, abbiamo sviluppato un test infallibile e scientifico che, una volta compilato dalla coppia di sposi e dopo aver avuto con loro un incontro conoscitivo, ci permette di: REALIZZARE E PERSONALIZZARE AD HOC IL LORO MATRIMONIO CREANDO UNO STILE UNICO ED ESCLUSIVO PER GLI SPOSI.

UNO STILE CHE LI RISPECCHI PER DAVVERO!

Proprio come il matrimonio della Ferragni e di Fedez li rispecchiava!

Lo sai, anche noi l’estate scorsa, dopo l’emozionante proposta di matrimonio che  rapper aveva organizzato per l’influencer all’arena di Verona, avevamo scritto di uno stile dedicato completamente ai ferragnez, chiamato però DoubleEffe.

Immaginavamo un matrimonio lussuoso di tre giorni nella magnifica location a 5 stelle lusso del Casta Diva Resort e Spa sul lago di Como dove, ogni invitato, avrebbe avuto una camera panoramica con tanto di card d’ingresso personalizzata per il matrimonio e nella quale avrebbero trovato gadget che avrebbero utilizzato nei giorni seguenti.

Pensando alla personalità forte, decisa, allegra, artistica ma allo stesso tempo dolce e romantica degli sposi, per la caratterizzazione degli allestimenti in questo stile, tra i milioni di colori Pantone, fummo ispirati da una palette originale e definita da ben 5 colori:il delicato rosa Pale Dogwood, il puro Cerulean, il verde Smoke Green, l’acceso arancione Flame e infine l’allegro Primrose Yellow.

Nonostante il matrimonio sia stato diverso rispetto a come da noi immaginato, non voglio svelarti di più…

Grazie al lavoro svolto per creare il metodo, insieme al mio team, ho individuato ben 10 “personalità” tipo sulla base delle quali ho scritto 7 nuovi stili.

Naturalmente tra questi non poteva certo mancare DoubleEffe!

I 7 nuovi stili sono raccolti in una collana di piccoli volumi chiamata “NoCopy Style Series”.

LA COLLANA DI LIBRI No Copy Style Series è stata creata per ispirareconsigliare ad ogni Sposa uno Stile inedito e originale, che rispecchi appieno la sua Personalità e i suoi Gusti e che sia in grado di guidarla Passo dopo Passo nell’Organizzazione del suo Matrimonio.

In ogni volume, che tratta di uno stile in particolare, è possibile trovare:

  • La Palette di Colori giusta per ciascun stile
  • Idee per le partecipazioni perfette
  • Le Location ideali
  • La Cerimonia
  • Idee per l’Aperitivo
  • Il Ricevimento perfetto
  • Soluzioni in caso di imprevisto… Il piano B!
  • Photobooth, Guestbook, Sweet table… ad effetto WOW 🙂 

A breve potrai sfogliare le pagine dei nostri volumi e lasciarti coinvolgere dalle storie d’amore in stile e ispirarti ai nostri consigli per creare e trovare il TUO STILE per il matrimonio!

Intanto sei curiosa di leggere di più sul DoubleEffe style? Accedi all’area a te riservata e scopri il nostro stile! 

Ti auguro un buon fine settimana, che sia alla ricerca del tuo STILE!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *