ANDREA RICCIO – WEDDING SOLUTION PER NAPOLI MODA DESIGN

Buon pomeriggio mie care spose e lettrici del blog!

Com’è stato il rientro da questo ponte lungo? Per me diciamo che quasi non c’è stato , ma sapete…sono felice così perché mi sono preparato e lo sto facendo ancora per il grande evento di domenica 6 maggio.

Sapete cosa c’è domenica? 

No…non è la partita del Napoli  (che non metto in dubbio sia importantissima) ma, piuttosto, l’evento più atteso degli ultimi mesi e per cui l’intera città di Napoli è in fermento…quello di:

NAPOLI MODA DESIGN 

NAPOLI MODA DESIGN è una manifestazione di gran successo, giunta ormai alla terza edizione, organizzata dal noto architetto napoletano Maurizio Martiniello. E’ un evento che, dal 5 al 12 Maggio, vedrà protagonisti il design e la moda insieme con esposizioni/installazioni dislocate in una particolare “CONTEMPORARY HOUSE” moda Design, all’interno dell’ex Università di Economia e Commercio, ora Centro Congressi dell’ Università Federico II a via Partenope 36.

Le iniziative che animeranno NAPOLI MODA DESIGN nascono da un sistema organizzato di azioni di marketing territoriale gestite con l’obiettivo di riunire e promuovere le attività commerciali del settore, e di raggiungere un pubblico eterogeneo costituito sia da addetti ai lavori (architetti, interior designer e progettisti) sia da giornalisti ed utenti finali.

L’evento mira a coinvolgere tutti coloro che credono nelle contaminazioni e nelle aggregazioni e che possiedono già un luogo all’interno del circuito.

Tema sono le “Luxury Ideas” ovvero il lusso analizzato e scomposto in tutte le sue sfumature: declinato sotto forma di immagine visiva o tattile, di emozione e oggetto prezioso, esperienza o relazione.

Cosa c’è di più prezioso ed emozionante se non il matrimonio?!

Infatti, in questo evento, non poteva certo mancare il mio zampino con la programmazione e la progettazione, insieme alla mia amica Wedding Planner professionista Giovanna Giampietro, di una giornata completamente dedicata al MATRIMONIO e agli SPOSI, con tema portante “Lo stile italiano”.

Domenica 6 Maggio, sarà una giornata dedicata infatti al matrimonio che verrà, però, esaminato sotto il punto di vista stilistico.

10 tra i maggiori professionisti del settore, infatti, si riuniranno nella sala congressi per parlare di quello che è lo stile italiano e di quali saranno i trends non solo di quest’anno ma anche del 2019.

A causa di una società e anche in un lavoro che, sempre di più, ci impone di guardare all’estrosità straniera e di rifarci al loro particolare stile… quasi copiandolo, ci dimentichiamo che noi invece abbiamo proprio una cosa che, la maggior parte degli stranieri, nel nostro settore come in quello della moda, non hanno e che non possono copiarci… ovvero l’eleganza e l’originalità.

Non a caso i nomi più importanti nel mondo della moda sono italiani.

Lo stile italiano è unico, inconfondibile e questo è innegabile! Ed è così non solo nel campo della moda ma anche del matrimonio.

Il nostro compito, domenica, sarà quello di valorizzarlo e promuoverlo perché credo che noi abbiamo creatività ed eleganza da vendere e ciò accade solo se prendiamo spunto da un’idea particolare e la sviluppiamo, la facciano nostra  liberando la mente da costrizioni ed influenze èstere concentrandoci sulla nostra eleganza.

Il Made in Italy sarà al centro dell’attenzione quella giornata grazie non solo alla conversazione di stile che si terrà alle ore 11.00 ma grazie anche all’intervento di sfilate moda sposa e cerimonia con delle eccellenze del nostro territorio come il famoso stilista Gianni Molaro e l’emergente Maria Laurenza.

Naturalmente, quale occasione migliore di quella di Domenica, per premiare tanti capatosta come me e di ampliare il mio esercito

Alle ore 18.30 infatti, ci sarà la premiazione ufficiale dei capatosta tra questi, tanti imprenditori, artisti, operatori del nostro settore e sportivi.

Avrò l’onore di premiare:

Il Presidente giovani industriali Napoli Vittorio Ciotola; I fondatori di Tunnel Produzioni e del Teatro Cilea Nando Mormone e Mario Esposito; Lo stilista Gianni Molaro; l’artista Monica Sarnelli; L’architetto Maurizio Martiniello; La campionessa mondiale di Judo Palma Amalia; Il giornalista Gigi Ermetto; La wedding planner Eva Presutti; La stilista Valentina D’alessandro; La Wedding Planner Ester Chianelli, La dottoressa Valeria Della Rocca di Solaria Service; Angela Lombardi di Pasticceria Lombardi e infine la Wedding planner Emilia Gais e la proprietaria dell’Oleandri Resort di Pestum Erica De Simone.

Insomma… tantissimi nuovi e veri capatosta. Sono davvero emozionato e non vedo l’ora di premiarli.

Inoltre… non è finita qui perché per tutti gli amanti e i curiosi del nostro settore…ci sarà una grande sorpresa.

La giornata è completamente gratuita e ad ingresso libero, oltre che ad essere aperta al pubblico! Quindi mi raccomando non mancateeee!!!!

Vi aspetto!

Ciaooooo

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *