KAREN TRAN MASTERCLASS IN SORRENTO COAST

Wedding, a Sorrento la famosa floral designer americana Karen Tran ospite di Andrea Riccio, architetto scenografo ed primo Wedding Mentor in Italia. GUARDA IL VIDEO

Wedding, a Sorrento la famosa floral designer americana Karen Tran ospite di Andrea Riccio, architetto scenografo e primo Wedding Mentor in Italia. GUARDA IL VIDEO

Publiée par Napoli Nord Web Tv sur vendredi 20 avril 2018

Buongiorno cara lettrice del mio diario online,

bentornata sul mio blog!

Oggi la giornata e davvero molto intensa e piena di appuntamenti. Fra poco partirò per Roma in quanto sarò presente al cocktail party di Preston Bailey *.* . Sono molto entusiasta e non vedo l’ora di ricontrarlo.

Ci stiamo preparando per un super evento con lui a Ravello e ne approfitterò di questo ulteriore incontro, quindi, per aggiornarmi e confrontarmi con lui circa la progettazione di alcuni allestimenti pazzeschi.

A proposito di grandi eventi, come ben saprai, la settimana scorsa si è svolta la MasterClass floreale di Karen Tran a Sorrento.

Come ti accennavo nel post precedente, da un po’ di anni sono l’allestitore e partner ufficiale in Italia di Karen Tran, la floral design californiana di fama internazionale.

Puoi vedere qui le sue creazioni!

Ho partecipato alla sua Masterclass al Casta Diva Resort e Spa sul Lago di Como, a Borgo Egnazia in Puglia e anche a quella di Firenze svoltasi al St.Regis Florence.

Tutte sono state meravigliose. L’eleganza, la creatività e la bravura di Karen non hanno eguali ma, la Masterclass che da poco si è conclusa, l’ho sentita particolarmente e mi ha suscitato tantissime emozioni che non ho provato alle altre.

Naturalmente è accaduto ciò perché giocavo in casa… Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento è infatti mio cliente da anni, oltre ad essere gestito da una mia carissima amica, Tiziana Laterza. Sono il suo partner per gli allestimenti.

Nella splendida cornice del Grand Hotel Excelsior Victoria, 5 stelle Lusso, la famosa floral designer californiana ha  infatti dedicato 3 intense giornate a tutti coloro che desideravano intraprendere questa affascinante professione. Il corso per floral designer si è svolto dal 16 al 18 aprile ed è stata un’occasione unica e speciale per i partecipanti che hanno avuto modo di vedere dal vivo la talentuosa e creativa floral design apprendendo da lei l’arte delle composizioni floreali in chiave luxury e di conoscere parte dei suoi fornitori.

I corsisti e support florists, hanno lavorato incessantemente per la realizzazione di enormi e scenografiche composizioni di fiori che hanno abbellito e caratterizzato l’allestimento della serata di gala.

I 3 giorni di corso, infatti, si sono conclusi con la partecipazione dei corsisti, di tutti gli sponsor e dei pochi fortunati invitati, ad un’esclusiva cena di gala chiusa al pubblico.

I colori utilizzati dalla florist per le composizioni di fiori, sono stati i colori pastello. Colori che riprendevano e si sposavano perfettamente con la volta affrescata della Ballroom dell’hotel.

E’ stato un grande orgoglio per me e la mia azienda, Wedding Solution, essere ancora una volta allestitore ufficiale di un evento progettato da Karen Tran e collaborare nuovamentecon le wedding planners organizzatrici dell’evento: le fiorentine Sandra Santoro di Getting Married in Italy e Costanza Giaconi di Bianco Bouquets Weddings & Events.

Ti ricordo che, la mia azienda “Wedding Solution” ha nel suo organico due aree di produzione artigianale: la falegnameria e la sartoria che, ogni anno, vengono sempre più ampliate grazie alla forte richiesta di personalizzazione e realizzazione di strutture e attrezzature per eventi. Sono sempre di più, infatti, i materiali che i miei artigiani specializzati riescono a lavorare e ciò mi permette di esaudire tutte le richieste dei miei clienti.

Proprio per Karen, ad esempio, abbiamo realizzato:

  • Dei tavoli quadrati in ferro color oro e cristallo, che rendessero unico il suo tavolo imperiale. 
  • Delle strutture alte in ferro color oro che contenessero la gran quantità di fiori

Come ogni anno, l’evento ha riscosso un grande successo mediatico, attirando l’attenzione di tutti i giornali e i programmi televisivi locali, nonché una grande quantità di visualizzazioni e interazioni sui social.

Naturalmente, tutto questo non sarebbe stato possibile senza un gran lavoro di squadra!

Un evento del genere non può organizzarlo una sola persona, anche se questa fosse la più conosciuta e brava al mondo!

Ecco perché, colgo l’occasione di questo post per ringraziare tutti gli organizzatori, partner e sponsor di questo meraviglioso evento! Collaborare con voi è stato un onore!
GRANDE TEAM, GRANDE EVENTO! Tutti uniti per creare qualcosa di magico!

Planners: Bianco Bouquet gettingmarriedinitaly.com Senza di voi nulla sarebbe stato possibile   VenueGrand Hotel Excelsior Vittoria, Sorrento
Support Florist: Titti Aiello Fiorista Albino Pasquale Di Paolo La Bottega dei Fiori @maricasettembre
Florist supplies: @miryamflowers2017
Wedding rental & production: Wedding Solution
Flowers: Piet van Kampen
Roses: @rosaprimaroses
Photography: De Tito Photography
Video: Giovanni Orefice Films
Stationery: The Italian Wedding Workshop
Dinner party venue: Villa Silvana Sorrento
Media partner: white sposa
Karen’s Gown: Alessandro Angelozzi Couture
Karen’s Jewelry: @dolecka_bridal
Gifts: Bottle-Up Biancamore
Cake: Giada Baldari Sugar Queen – La regina delle torte di Giada Baldari
Photobooth: Photobooth Italia
Music:  Almaymusica Agenzia Di Musica Nuove Consonanze Music Events & Marco Cantarella Wedding Music
Beauty: Francesca Beyouty Ragone Beyouty Lookmaker
SpeakerNadia Duran

In attesa delle foto ufficiali dell’evento, ecco alcune foto per te!

 Ti piace questo allestimento?!

Lasciami un commento qui in basso scrivendo cosa ne pensi!

Ps: non dimenticarti di seguirmi su instagram! Seguimi nelle stories al cocktail di Preston! 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *